Allora ragazzuoli (bizio checca)
Ho sistemato i monitoroni sugli iso pad e cablato il tutto

... mi sono ascoltato un po' di pezzi che conoscevo per iniziare a farmi l'orecchio...
innanzitutto è stato parecchio traumatico, anche se comunque in studio sono abituato all'ascolto su monitor genelec e pmc, passare dalle empire da 50€ alle hs80

... nel proprio studietto è un'altra cosa
parto prima con una recensione "estetica":
le casse rispecchiamo l'ottimo standard qualitativo yamaha... corpo bello massiccio, design molto elegante e quando le accendi si illumina il marchio yamaha
il cono bianco ha un gran fascino
ma passiamo a cose più utili... ho ascoltato diversi pezzi... dagli slayer, dal mio gruppo metal, subsonica, the killers, tool fino anche a pezzi del mio duo blues... e ho subito notato le "piccolezze" dei mix professionali che non avevo mai sentito prima... il sound dei monitor mi sembra nitido e preciso...
dei pezzi che ho ascoltato i mix più fighi sono quelli dei the killers e dei tool... il primo è veramente fatto benissimo secondo me!... quello degli slayer invece mi ha un po' deluso
E' difficile dare un giudizio completo ora visto che devo abituarmi all'ascolto e soprattutto provare a mixarci qualcosa... quindi ora vado a "prime impressioni" ... sicuramente penso di essere soddisfatto dell'acquisto, mi hanno dato subito l'impressione di buona linearità, i bassi sono definiti ma non pompati e gli alti belli nitidi..
ho provato anche un po' a smanettare con gli switch dietro e devo trovare il giusto settaggio... ci sono molte combinazioni... il chè ottimale per permettere di settare le casse al proprio ambiente... per ora ho lasciato tutto su flat in attesa di prove approfondite...