labatteria.it • Leggi argomento - Studi di registrazione coi controcaxxi?

Studi di registrazione coi controcaxxi?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Rik il dom mag 11, 2008 7:30 pm

Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il gio giu 18, 2009 6:18 pm

Riesumo che può sempre servire! Vi dico i miei:

Groove Factory di Bologna
Produzioni da paura! Attualmente quel pene del mio cantante sta registrando lì con la sua seconda band e tempo fa andai a farmi un giro con lui e devo dire che quello studio fa paura, oltre a lavorare bene sono fornitissimi!

Twelve Studio di Pescara
Non ci sono mai andato ma ci hanno registrato dei miei amici (Zippo, Negative Trip, Keep Out) e la qualità è davvero eccelsa! Poi mi hanno detto che sono fornitissimi di strumentazione vintage e hanno anche una sala col reverbero naturale. Oltre a questo registrano a prezzi vantaggiosi, roba di 800 euro per una settimana!

Acme Recording Studio
Abbiamo registrato la prima demo con la mia band e ci siamo trovati benissimo. Davide poi è una persona davvero in gamba, non è uno che se ne sbatte di te, fa il massimo per riuscire a darti un bel prodotto. Estremamente consigliato... soprattutto per le band metal!
|2D|STANCE|

Messaggioda Zolfo il gio giu 18, 2009 7:10 pm

segnalo anche www.myspace.com/zolfostudio

tengo a precisare che io non ne so assolutamente nulla :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio giu 18, 2009 7:21 pm

officine meccaniche e vai sul sicuro ...
sennò .. mi sento di segnalarvi uno studio nuovo pazzesco con attrezzature da sogno e backline di ogni genere a livelli altissimi a prezzi a dire poco stracciati .. è in sardegna precisamente a s.antioco , si chiama il vintage studio ... qualsiasi cosa voglia .. lui ce l'ha ..:D
specialmente su ampli chitarra , microfoni e outboard da paura.
si chiama il "vintage studio" , antonio ferraro , il fonico è un amico , ed ha veramente le palle quadrate :wink

Immagine

Immagine

Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio giu 18, 2009 11:34 pm

lol ma più che vintage questo sembra futuristico! :D

sai di che metariale ha utilizzato per il trattamento acustico?
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven giu 19, 2009 12:09 am

fichissimo! Interessato anch'io a sapere che materiale è...
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il ven giu 19, 2009 6:38 am

:lol: credo che lo abbia chiamato vintage .. perchè ha un attrezzatura vintage pazzesca , ampli,microfoni,outboard,synth tutto il meglio dell'analogico .. :wink: ..ha pure moog .. mellotron e i migliori synth anni 70.
il padrone dello studio è un ragazzo (chitarrista) che non ha problemi di soldi , un appassionato di musica ed ha investito un paccaccio di quattrini comprando il meglio .. esempio .. il c2 akg , non si è accontentato del classico vintage .. ha voluto il modello telefunken che costa l'impossibile .. idem per i 421 ha i telefunken :D
per l'acustica si è rivolto da un ingeniere che gli ha progettato tutto lo studio ... i pannelli che vedi sono fatti su misura , credo abbia speso una follia anche per quello.
sala riprese molto grande ... e suona mooolto bene. :wink: sui costi ... moolto bassi per la qualità dello studio e dell'attrezzatura.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven giu 19, 2009 8:15 am

hahahahaha lo studio dove lavora antonio :D Un amico con cui ho pure suonato per un pò di tempo :D è un fonico con i controcazzi e superserio!!
*Davide*
moderatore

Messaggioda Zolfo il ven giu 19, 2009 1:20 pm

che figata essere pieni di soldi :D

magari io :cry: :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven giu 19, 2009 2:13 pm

:lol: la pensiamo allo stesso modo !!! quando ti dicono i soldi non sono tutto .. sputagli in un occhio 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven giu 19, 2009 5:55 pm

mi associo :cry:
|2D|STANCE|

Messaggioda talismano il mer ago 05, 2009 9:29 am

uppo ragazzuoli.
Per quanto riguarda la scena metal/punk/hardcore ca**i mazzi mi sono fatto un'idea di dove andare.
Il problema ora è:
con il mio gruppo folk abbiamo bisogno di registrare un EP. Noi stiamo in quella parte di toscana che allunga le braccia sulle marche, guarda dal basso l'emilia e poggia il culo sull'umbria, ma non dovremmo avere molti problemi a spostarci in tutto il centro (Roma, Ravenna, Firenze)...

il fatto è che per un genere in cui ci sono diversi strumenti melodici non ho la più pallida idea di come organizzare bene il tutto.
registrare qui in zona e mixare da un'altra parte? Fare tutto qui? Cercare uno studio buono anche "lontano" e fare tutto lì?

(il sogno più grande sarebbe registrare all'estero ma mi sa che sogno troppo ) :D :D
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione