labatteria.it • Leggi argomento - indecisione: auricolari o cuffie ??

indecisione: auricolari o cuffie ??

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Roger-It il mer apr 12, 2006 12:37 pm

oh rob? ti sei liberato dagli impegni ? :)
gioved? sera suoniamo, se sei libero per l'help .. fatti sentire !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tony24 il ven apr 14, 2006 7:12 am

.....io utilizzo le sony ex 71 lp , praticamente uguali alle sony menzionate precedentemente e fratelli gemelli delle rinomate shure eg2 (costano pero' la met?!!! sono perfette , non stancano e isolano in modo corretto.......prezzo 45 euro.
ciao
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roger-It il ven apr 14, 2006 12:38 pm

alla fine ho preso le Shure E3C .. ho montato delle cuffiette di poliuretano espanso e tappano il timpano alla perfezione, non sento quasi niente ! sembra come quando si va sott'acqua !
tant'? che mi faccio amplificare un p? la batteria xk? non sento quasi nulla :o grandiose, non pensavo minimamente potessero funzionare cos? bene !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mindwork il mer apr 19, 2006 4:15 pm

Come dicevo avrei messo gli occhi sui HPM1000 Behringer silver

queste sono le caratteristiche tecniche:

- Frequenza: 20 Hz - 20 kHz
- Max. alimentazione: 100 mW
- Impedanza: 32 Ohm
- Sensibilit?: 105 dB @ 1 kHz

cosa ne dite?
Sar?... ma io preferisco l'elettronica!

- Pad ddrum + centralina alesis d4 -
mindwork
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il mer apr 19, 2006 4:51 pm

sonor ha scritto:prova le AKG K141 costano un p?, ma sono probabilmente li migliori cuffie in commercio

non le migliori..ma certo il meglio che si possa comprare con quella cifra...
ps:ce l'ho da 15 anni e vanno da dio...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Market il mer apr 19, 2006 11:19 pm

cioto ha scritto:E chi te lo impedisce? :)

io parlavo di resa...........
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il gio apr 20, 2006 10:20 am

Roger se dici che funziano cos? bene me li prendo anche io gli shure...prima aspetto di tirare su qualche soldo con il gruppo per?, ma da quello che dici sembrano soldi investiti bene :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven mag 19, 2006 2:53 pm

Io stasera mi sono preso queste http://www.akg.com/products/powerslave,id,908,pid,908,mynodeid,175,_language,EN.html
testate, non sono niente male sia come spia sia come metronomo...x 50? poi... sono comodissime, leggere :wink:
Gabryel

Messaggioda AlcolDrum il mer giu 21, 2006 11:34 am

raga riprendo sta discussione. io in sala ho bisogno di una base per suonare equindi mi servono delle cuffie...ma la sbatta ovviamente ha un volume altissimo e nn voglio mettere il volume delle cuffie al max per poi diventare sordo...quindi mi serve qualcosa che mi isola l'esterno facendomi sentire a malapena la mia sbatta e facendomi sentire la base ad un volume accetabile nn spacca orecchie,,, :)
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda livser il mer giu 21, 2006 11:46 am

Le SIH1 della Vic Firth: perfette :) io le ho, le uso per suonare con le basi o il metronomo, isolano bene e la batteria comunque viene attenuata a sufficienza per non alzare la base ad un volume assurdo. Le trovo comode (ci suono anche due ore senza problemi) e con un buona resa sonora
http://www.vicfirth.com/products/headphones.html
:D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il mer giu 21, 2006 3:37 pm

livser ha scritto:Le SIH1 della Vic Firth: perfette :) io le ho, le uso per suonare con le basi o il metronomo, isolano bene e la batteria comunque viene attenuata a sufficienza per non alzare la base ad un volume assurdo. Le trovo comode (ci suono anche due ore senza problemi) e con un buona resa sonora
si ma qando finisci senti le orecchie che ti fischiano?io vorrei evitare quello.. :(
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda livser il mer giu 21, 2006 3:44 pm

ASSOLUTAMENTE NO! Le ha progettate Rod Morgestein proprio per evitare cio'! :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il mer giu 21, 2006 3:47 pm

livser ha scritto:ASSOLUTAMENTE NO! Le ha progettate Rod Morgestein proprio per evitare cio'! :)
vero? quindi ? come se stessi ascoltando della normalissima musica con il lettore mp3? :o
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda livser il mer giu 21, 2006 3:54 pm

SI, avevo anch'io il tuo stesso problema, e non desiderando particolarmente di diventare sordo :D e avendo provato ogni tipo di soluzione, direi che questa ? ottimale. C'? chi sostiene che puoi ottenere lo stesso effetto utilizzando due auricolari da walkman/mp3 con SOPRA delle cuffie antirumore ma:
a) le cuffie dell'mp3 "schiacciate" dalle antirumore sul mio testone dopo un po' facevano male alle mie orecchiette delicate :D
b) cone le vic firth sento bene per esempio i bassi esterni (la cassa) che con le normali antirumore si perdono
C) le vic firth sono PIU' COMODE e pi? pratiche delle comuni cuffie isolanti
Almeno, IMHO :mrgreen:
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mer giu 21, 2006 7:16 pm

io sto usando le shure E3c per sentire tutta la band che suona :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il gio giu 22, 2006 2:47 pm

livser ha scritto:SI, avevo anch'io il tuo stesso problema, e non desiderando particolarmente di diventare sordo :D e avendo provato ogni tipo di soluzione, direi che questa ? ottimale. C'? chi sostiene che puoi ottenere lo stesso effetto utilizzando due auricolari da walkman/mp3 con SOPRA delle cuffie antirumore ma:
a) le cuffie dell'mp3 "schiacciate" dalle antirumore sul mio testone dopo un po' facevano male alle mie orecchiette delicate :D
b) cone le vic firth sento bene per esempio i bassi esterni (la cassa) che con le normali antirumore si perdono
C) le vic firth sono PIU' COMODE e pi? pratiche delle comuni cuffie isolanti
Almeno, IMHO :mrgreen:
perfeto in un tempo molto futuro ci far? un pensierino...qiundi mi dici che il mioudito nn ne risente?come se avesi i tappi north?
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il gio giu 22, 2006 3:03 pm

Un consiglio da fratello.le uso da 3 anni e ne ho comprate altre 2. Praticamente isolate, frequenze basse meravigliosamente presenti e alti altrettanto limpidi....Me le consigli? tempo fa Francesco Corvino, e non le abbandono pi?
http://img469.imageshack.us/my.php?image=1702663oh.jpg
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda AlcolDrum il ven giu 23, 2006 1:52 am

giuste per quello che devo fare io?
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven giu 23, 2006 8:06 am

livser ha scritto:Le SIH1 della Vic Firth: perfette :) io le ho, le uso per suonare con le basi o il metronomo, isolano bene e la batteria comunque viene attenuata a sufficienza per non alzare la base ad un volume assurdo. Le trovo comode (ci suono anche due ore senza problemi) e con un buona resa sonora
le voglio!
dove le hai comprate? prezzo??
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda livser il ven giu 23, 2006 8:20 am

L'anno scorso da Columbus Percussion (Columbus, Ohio USA) ordinate via internet, comprese le spese di spedizione mi sono costate il 30% in meno del costo medio in Italia (110-120 euro)
:a:
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab lug 08, 2006 3:54 pm

Riesumo per domandone a Roger (o per chi ne sapesse qualcosa): finalmente mi sono deciso a prendere gli auricolari shure pure io, volevo solo chiederti quanto hai pagato gli E3 e se sai per caso che differenza (magari anche di prezzo) c'? con gli E2, tnx :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il sab lug 08, 2006 4:03 pm

livser ha scritto:L'anno scorso da Columbus Percussion (Columbus, Ohio USA) ordinate via internet, comprese le spese di spedizione mi sono costate il 30% in meno del costo medio in Italia (110-120 euro)
:a:

Io le ho prese da marcaccio a 60 euro e cmq il prezzo ? quello 60-70 euro, chiaramente parlo dei negozi onesti online che sono i soliti 3-4!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fudo il sab lug 15, 2006 10:37 pm

beh io ho fatto montare tempo addietro le capsule audio akg (nn ricordo la serie) su un paio di cuffie antirumore ma erano un p? troppo distanti dal piano di appoggio all'orecchio e quindi dovevo un p? alzare il volume del monitor che uso(click mix5). Poi mi si son rotte e per caso ora uso delle vecchie sony che tirano da panico isolandomi parzialmente ma facendomi sentire bene quello che mi arriva nel monitor 8)
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione