extremeflier ha scritto: Credo tu sia la rivelazione del secondo millennio
Giovanni Vero ha scritto: ma siamo nel terzo...

Zolfo ha scritto:ho bevuto troppo per tardi una spiegazione seria adesso
In ogni caso ci sono vari fattori in gioco e la capsula larga o stretta è solo uno di questi... dipende dal microfono...
ma in generale la capsula stretta per motivi fisici risponde velocemente ai transienti e risulta più "precisa" e direzionale... una capsula larga invece riesce magari ad ottenere un suono più grosso, con più bassi, meno direzionale ecc...
ma non vorrei neanche dirle queste cose perchè è solo "falsa" teoria. Nel senso che ci sono diaframmi stretti che suonano più grossi e con più di bassi di diaframmi larghi e altri diaframmi larghi che suonano più precisi degli stretti...
dipende dal suono che cerchi, da cosa registri, dal pre, dalla stanza, dal convertitore ecc ecc...

Zolfo ha scritto:ah si? Evidentemente mi sono confuso con un altro modello chiedo scusa... io non li ho mai provati

Nikraider ha scritto:paolo 1995 ha scritto:ok appena riuscirò a capire qualcosa ve lo farò sapere![]()
qualcuno ha qualche altro mic da consigliare???
Personalmente mi sono trovato bene coi TX9 della JTS.
Confraternita Delle Casse Libere 

simon1990 ha scritto:io ti consiglio assolutamente una coppia di sontronics STC-10, 70 euro l'uno qui:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 45976.html
negozio superaffidabile, esperienza ottima con loro

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite