chiunana ha scritto:pero' zolfo, una domanda.. se uno ha 2000 euro da spendere, secondo me merita comprare:
-micorofono
-preampli
-conv. a-d
di grande qualita', e tu sai che con quella somma arrivi a un livello molto buono. il compressore analogico, nonostante sia d'accordo sia un altra cosa rispetto a un plugin, secondo me e' un problema secondario...
cioe', meglio spendere un po di piu' per un bel microfono, anziche' fare ulteriori compromessi e prendere un microfono di minore qualita' e un compressore di fascia media.. perche' sai meglio di me che solo per un compressore di un canale si puo' spendere piu' del budget totale di filo...
e' una domanda, se ho scritto baggianate correggimi ti prego!

filo ha scritto:mi piace la discussione
è più o meno quello che volevo
-@Zolfo: per l'outboard io ho sempre (forse erroneamente pensato) che applicare la compressione dopo fosse un vantaggio...mi spieghi perchè vedi come "meglio" poter comprimere prima?
deadbrain ha scritto:in una situazione tipo la mia, un pre di un certo tipo e prezzo (semi pro/pro) come potrei collegarlo alla catena di registrazione?

deadbrain ha scritto:si ma va beh... mica devo registrare i pink floyd... e soprattutto registrando pre-eq, non capisco a cosa mi possa servire un pre da 800-1000 euro...
salvodark ha scritto:zolfuccio e gli altri va bene il focusrite isa ma anche un pre rme non credo faccia schifo giusto?

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite