Confraternita Delle Casse Libere 

dovresti trovare sul MySpace e sito qualche gruppo che ha registrato lì.

Fingal ha scritto:@Meatgrinder: comprare l'attrezzatura non serve a niente secondo me. In primis perchè nessuno di noi è capace a registrare,mixare,fare mastering,equalizzare suoni,tirare fuori i suoni giusti,mettere giù i microfoni,ecc... una volta con le cose comprate ci si guarderebbe in faccia.
Fingal ha scritto:Dissento sul fatto che la produzione conti poco,oggi giorno (almeno nel nostro genere) le etichette non investono.
Fingal ha scritto:Se hai un prodotto già pronto,registrato bene,con booklet e bazze varie solo da stampare,e le canzoni sono valide,loro ci mettono la firma in un nano secondo.
Fingal ha scritto:Quindi ci vuole qualcuno che sappia registrare e sfornarci un prodotto professionale.
Fingal ha scritto:Registrare il DVD live sarebbe utile ed interessante,ma la maggior parte delle volte se non hai un tuo fonico i suoni saranno quasi sempre una merda nel live quindi non ha molto senso.
Se hai suggerimenti però dimmi pure

Zolfo ha scritto:tralasciando il fatto che con 2000€ non ci compri niente di decente per registrarti da solo se non un mixer phonic firewire di qualità infima, la vera differenza la fa la persona che usa la strumentazione, la persona che farà il mix, e la persona che farà il mastering...
Zolfo ha scritto:ci lamentiamo che la cultura musicale italiana fa schifo... e poi i gruppi sono i primi a sfornare prodotti orribili...
Zolfo ha scritto:spendi 2000€ in piatti e 2000€ in batteria... non puoi spendere 2000€ per registrare un disco?
Zolfo ha scritto:Per fortuna in questo topic sei l'unico a pensarla così...

meatgrinder ha scritto:...sennò gli studi chiuderebbero tutti.
E' proprio quello che auspico e per cui mi impegno.

meatgrinder ha scritto:...sennò gli studi chiuderebbero tutti.

meatgrinder ha scritto:......
...sennò gli studi chiuderebbero tutti.

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti