souldrum ha scritto:allora....mi pare che la td3 non abbia uscite separate, quindi un mixer non so a cosa ti servirebbe.......
Per il resto, ribadisco quanto detto in altri post........che senso ha registrare le tracce audio di un'edrum?........mica meglio registrare gli eventi MIDI, e poi attribuire i suoni a piacimento?.........
In piu' se devi ascoltarla con gli altoparlanti del PC, non necessiti nemmeno di uscite particolari.........
Ti prendi un bel USB2MIDI, e fai quello che vuoi........
Se invece ti vuoi complicare la vita, per ottenere risultati anche piu' scadenti, sei liberissimo.......

Bizio ha scritto:non per fare l'avvocato del diavolo
a parte la usb2midi che và benissimo ... il problema potrebbe presentarti con il riascolto ..
Come ascolteresti la roland ? che scheda audio hai ? da quanto ho capito hai un integrata della scheda madre !!! percui un ingresso microfonico .. esci con il master della centralina ed entri nel micronofonico della scheda madre ? ..
simon1990 ha scritto:non puoi riascoltare le note midi registrate senza uno strumento virtuale che te le faccia suonare (VSTi)...ti serve un software tipo ez drummer, addictive drum, ecc...
simon1990 ha scritto:per ascoltarti mentre suoni, puoi semplicemente collegare le tue cuffie o le tue casse alla centralina...il collegamento midi non esclude la possibilità di ascoltare i suoni dalla centralina....

Cann ha scritto:Per il tuo intento il cavo Midi Usb non ti serve assolutamente a nulla.
Quel che devi fare è prendere due cavi jack-jack (possibilmente schermati) e attraverso un riduttore farli confluire in un connettore jack da 3,5 in modo che lo possa inserire nel line in (attenzione non usare l'entrata microfono).
Così sentirai la batteria dalle casse del Pc.

Bizio ha scritto:secondo me .. dovresti un attimino ripartire da 0 ... hai gran confusione tra midi e audio ..
se fai un giro sul forum potrai fare ottime letture ... oltre che capire i settaggi sia del midi che dell'audio .... le macchine vanno settate e nemmeno è semplice ... però leggendo manuali per capire tutti i passaggi ci si arriva.

Bizio ha scritto:non è difficile ... se ti vuoi ascoltare semplicemente esci dalla centralina dall'out audio ed entri nella scheda audio IN ... entrare nel pannello di controllo del pc ... poi vai in suoni e periferiche audio ... poi vai nella finestra Audio abilita l'ingresso ( anche da mixer aggiungi spunta ) a quel punto dovresti sentire ... ma io non sò nè che computer hai ne che casse hai .. di più non posso dirti.

Bizio ha scritto:ehh dovresti leggere qual'è l'ingresso della tua scheda audio .. io non sò se è quello blu rosso o qual colore sia .. dai un occhiata al manuale della scheda madre o del notebook.

Bizio ha scritto:vorrei aiutarti , ma dovrei avere sottomano il tutto e capire la situation , così è un delirio.
non hai un amico esperto in computer o audio recording ??? è la migliore cosa ..
a funzionare deve funzionare se senti audio dal computer e dalla centralina ... è solo un problema di settaggi
MaXopA ha scritto:pensavo fosse più semplice poter ascoltarsi dalle casse del pc mentre si suona
Confraternita Delle Casse Libere 

Bizio ha scritto::D se spiegasse meglio forse .....
che casse hai ??
Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti