labatteria.it • Leggi argomento - Registrazione e parere su SAMSON sadk7

Registrazione e parere su SAMSON sadk7

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Dave Mack il mer gen 16, 2008 11:49 pm

CSecondo voi il set SAMSON sadk7 com'?? Lo devo comprare da Merula per registrare...
Inoltre secondo voi come puo venire una registrazione mettendo tutto in mixer e poi in tracce separate sul portatile con cubase sx3?
Ho provato col fisso con gli altri strumenti ma il volume era esseccivamente basso, c'? un modo di aumentarlo senza farlo gracchiare? Credo che il mio fisso sia particormente basso cmq nn so xk...xk avevo provato ocn un altro portatile ed era cmq piu alta la registrazione... bah!
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il gio gen 17, 2008 12:05 am

ho anche io i samson, alla fine sono contento per i live van più che bene

però se fossi senza microfoni e mi servisse un kit comprerei subito i Takstar che sono in vendita sul mercatino del forum, 90 euro e da quel che ho letto in giro dovrebbe andare bene quanto i samson (e sicuramente non ci sarebbero problemi di rottura di quella plasticaccia che usano i samson per attaccarli ai cerchi)

i takstar son questi

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Mack il gio gen 17, 2008 12:09 am

mmm...quel set mi costa 193 euro, e sono 5 piu due panoramici, vado a vedere i takstar!
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Mack il gio gen 17, 2008 12:15 am

si ma devo comprare un asta per ogni microfono? quanto spendo poi?
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bells * BANNED * il gio gen 17, 2008 8:02 am

Buttate tutti quei set nel cesso!! :tru :tru IERI sera ho iniziato a registrare il nuvo demo (che andrà nelle mani di Bell's :P ) ho provato (finalmente con la PreSonus) i JTS CX 505 a condensatore per i tom/timpani... da ex possessore di un 5Kit Samson vi dico che

NON ESISTE NEANCHE IL PARAGONE!!

Inoltre ho cambiato anche il microfono per il rullo! per quello ho preso un altro JTS, il PDM57, la differenza tra il samson e il JTS, anche qui, è improponibile!! per la cassa, invece, sono molto soddisfatto del QKick (Samson) - che nel Giugno 2008 verrà sostituito dallo Shure "Beta91" - come panoramici ho usato due Shure 16AM e un OTTIMO Samson CO1 (tutti a condensatore).

LASCIA PERDERE SAMSON, TAKSTAR ECC ECC! fatti un set come il mio!!

- 3 - CX505 -> 40 € l'uno (compresi di cavo e camp per il cerchio!)
- 1 - PDM57 -> 40 € l'uno
- 1 - QKick -> 38 €
- 2 panoramici -> da 40/50 €!

come vedi la differenza (se c'è) è pressochè nulla! ma hai un set DEFINITIVO!

Te lo dico per esperienza! :wink:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Mack il gio gen 17, 2008 12:39 pm

Si ma il mio problema ? il caro contante! Ne ho veramente poco e faccio fatica a malapena a permettermi il set samson, il takstar mi darebbe la possibilit? di risparmiare un po e mettere da parte per i successivi microfoni, dato che la mia batteria ? una 9 pezzi piu tom che nn conto, xk li uso per improvvisate e e potrei farne benissimo a meno.. e quel set ? per una 5 pezzi, quindi ja mi devo adeguare nelle registrazioni, e il set momentaneamente non lo posso usare x amplificare la mia batteria live, poich? incompleto.. non metto indubbio la qualit?, anche perch? non me ne intendo, x? per ora ho registrato sempre con un elettronica, e credo che sia cmq meglio registrare con i takstar.. o mi sbaglio?
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio gen 17, 2008 4:29 pm

scusa eh..........ma vuoi star li' a microfonare tutti i 9 pezzi?........ora che hai fatto i suoni, sei gia' in pensione.......e poi come li cacci in registrazione?....hai qualcosa per registrare 9/10/11/12 tracce separate?
Per quello che devi fare ti prendi 2 QKick per le casse.....1 QSnare per il rullante......e 2/3 C02 come panoramici che, piazzati bene, prendono bene tutto...........anzi...se li piazzi benissimo, ti puoi anche risparmiare il QSnare.......
Se invece devi fare una registrazione "di ghigna", te ne vai in studio e pensano a tutto loro.......che oltretutto hanno anche piu' esperienza nel maneggiare quel materiale.... :wink:

Ascolta uno stupido :lol: ........arrangiati con poco che risparmi tempo, soldi, e ottieni lo stesso risultato, se non anche meglio! :wink:
Se ti faccio sentire cosa ho ottenuto con 1 Qkick e 2 C02 ci rimani male.......e non sai neanche che batteria usavo...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Mack il gio gen 17, 2008 5:34 pm

cacchio cosi mi uccidi:P

Ho preso il set Takstar cmq..lorenzo mi ha convinto! Far? un po ri prove con quello! e prover? anche come mi dici tu!Stiamo registrando un EP in casa... non una cosa serissima, ma per poter dare nei locali e per dare agli amici e fun, ci mettiamo 10-12 pezzi dobbiamo ancora decidere.. ^_^ grazie del consiglio, terr? presente!
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zucchero il gio gen 17, 2008 7:59 pm

bells quando ho chiesto jts..mi hanno guardato male..e mi hanno proposto un set shure per batteria..
della shure mi fido..ma mi fido ancor di piu' dei consigli che puoi dare tu e che date voi mitici del forum..
ora come ora ho un set takstar che,assieme a pro tools,dovrebbe cmq dare dei buoni risultati..
ma ripeto sioete voi quelli che ne sapete di piu'..
essenzialmente devo registrare dei demo di buona qualita'[un suono nitido,un pizzico di compressione..]
qualcosa che si possa ascoltare..
poi ovviamente,per le cose importanti,andro' in uno studio di registrazione..
zucchero
battipentole

Messaggioda Dave Mack il gio gen 17, 2008 8:05 pm

essenzialmente devo registrare dei demo di buona qualita pure io... magari da un po piu di canzoni!
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio gen 17, 2008 8:44 pm

Dave Mack ha scritto:cacchio cosi mi uccidi:P

Ho preso il set Takstar cmq..lorenzo mi ha convinto! Far? un po ri prove con quello! e prover? anche come mi dici tu!Stiamo registrando un EP in casa... non una cosa serissima, ma per poter dare nei locali e per dare agli amici e fun, ci mettiamo 10-12 pezzi dobbiamo ancora decidere.. ^_^ grazie del consiglio, terr? presente!

Hai fatto benissimo a prendere quei microfoni.......cioe'....anche io ho i Samson, ma credo che i Takstar non siano tanto diversi......
Il fatto che hai solo un mic per la cassa, quando usi 2 casse.....hai 3 mic da tom, quando hai 6 tom, e vabbe'....1 per rullante...e quello ci sta......
Pero' ti consiglio di preoccuparti di prendere bene le 2 casse.......se proprio il rullante.......e il resto farlo coi panoramici.......piazzali bene e prendi tutto (casse a parte ovviamente).....cosi'0 hai meno problemi di mix.....e per fare delle demo decenti da lasciare ai locali ottieni ottimi risultati.......anche perche' poi dipende cosa usi per registrare, quanto sei capace di usarlo, etc etc etc........i microfoni sono solo una componente..........se sei uno in gamba, con della buona apparecchiatura, ogni buon microfono si fa sentire......altrimenti creano solo problemi.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il gio gen 17, 2008 10:38 pm

[quote="zucchero"]bells quando ho chiesto jts..mi hanno guardato male..e mi hanno proposto un set shure per batteria..
della shure mi fido..ma mi fido ancor di piu' dei consigli che puoi dare tu e che date voi mitici del forum..quote]

@ Zucchero - torna in quel negozio, fatti APRIRE un SM57 e un PDM57, guarda la differenza, sono IDENTICI! già che ci sei, fatti smontare una capsula dei CX 505 e la controparte AKG... ora appena trovo il modo di postare dell'audio vi posto un pezzo della registrazionie, ottenuta con i 505! (e non rompetemi i maroni con l'accordatura bassa dei fusti!! :D )

@ Dave Mack - a mio avviso, hai fatto il mio stesso errore, cosi ti troverai a voler cambiare set di microfoni, spendendo altri soldi... ti dico che la differenza tra Samson e JTS è TOTALE!! avendoli provati bene, tenendoli "tra un tom e l'altro" beccano senza problemi tutti e due i fusti!, quindi te ne servivano (certamente) meno di nove! poi la storia che registri anche con due panoramici e quello per la cassa, se la metti cosi allora registri anche con UN SM57 e un mic per la cassa!! cosi usi solo due microfoni!!
Se inizi a registrati i tuoi piccoli demo ti troverai pentito di aver preso un set del genere! :oops:
Te lo dico, ripeto, per esperienza, ho venduto i samson il 5 gennaio! :)

Comunque "Dave Mark", se sei del nord (vicino a Brescia) ti faccio provare i miei! :)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il gio gen 17, 2008 10:56 pm

souldrum ha ragionissima....

se poi ha 2 casse e mille tom che diavolo te ne fai di quel set??

altro che mille microfoni scarsi... io ho uno shure beta52, un sm57 e un rode nt1a con cui prendo la batteria in modo fenomenale... dietro chiaramente ho anche una buona scheda con dei pre validi.... perchè il suono è influenzato da moltissimi fattori!

quando prenderò un altro rode nt1a per l'effetto stereo non avrò bisogno di nient'altro veramente... già l'sm57 in fase di mix poi lo uso poco veramente... giusto per dare un po' di colore al rullante!

Inoltre 3-4 tracce sono moooolto più gestibile di 8 o più... o al contrario di una sola con cui non puoi fare niente se non uno "pseudo mastering" della batteria

Non voglio scoroggiarti ma non hai fatto un buon acquisto secondo... sopratutto visto che dovrai usare il mixer e dovrai perderci ore a settare tutto da li, visto che poi potrai fare bene poco :wink:

e poi non andare dietro a bells :lol:
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda magunda5strings il gio gen 17, 2008 11:32 pm

Qualcuno può dirmi un sito che venda i jts?
Per 40€ l'uno il pensierino lo si fa.
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Mack il ven gen 18, 2008 12:29 am

Capito! grazie ragazzi, cmq per 105 euro incluse spedizioni e cavi, nn credo di pentirmi dei takstar.... ja se erano 200 ancora ancora.. con i samson avrei speso circa 300 euro tra spedizione aste e cavi, ora dovro spendere 80 euro tra l'asta per la cassa e le clamp per tom, le aste per i condensatori le ho gia..
Semmai provando a registrare come mi avete consigliato se mi accorgo che i microfoni dei tom sono inutili li vender?... anche 10 euro l'uno sono 50 euro su 105.. vedr?!
Spero di riuscire a registrare qualcosa di decente cmq... o meglio dell'elettronca che nn mi piaceva per nulla...
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bells * BANNED * il ven gen 18, 2008 8:08 am

io ho uno shure beta52, un sm57 e un rode nt1a con cui prendo la batteria in modo fenomenale...

:o

@ ZOLFO -> Tre microfoni totale 458 € (fonte Scavino.it) :o e tu vai a paragonare tre microfoni pro a un set ultracheap!! :o

Poi...mi puoi dire come andrebbe il RODE (un paio) per ripendere i piatti? :o non ho mai sentito un "parco piatti" ripreso con i Rode! info please! :P

@ - magunda5strings - i JTS li vende Acustica! :tru
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il ven gen 18, 2008 12:28 pm

Battaglia Bells VS Zolfo!!! :tru
Vogliamo le vostre registrazioni da confrontare :a:
re-gi-stra-zioni re-gi-stra-zioni re-gi-stra-zioni re-gi-stra-zioni re-gi-stra-zioni re-gi-stra-zioni re-gi-stra-zioni re-gi-stra-zioni re-gi-stra-zioni re-gi-stra-zioni re-gi-stra-zioni :P
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Mack il ven gen 18, 2008 12:32 pm

:)
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Enoth il ven gen 18, 2008 12:56 pm

Bells ha scritto:
Poi...mi puoi dire come andrebbe il RODE (un paio) per ripendere i piatti? :o non ho mai sentito un "parco piatti" ripreso con i Rode! info please! :P

Io in studio uso gli NT5 o gli NT2.
mhhh...mi piacciono molto :mrgreen:
Gli NT5 li preferisco per la loro presenza spiccata sui 10-12k e per il disegno stereo molto ben definito, gli NT2 li apprezzo più come microfoni "d'ambiente" (ocio: non overheads) o per riprese di elementi percussivi particolari.

Comunque, se devi fare un demo "in casa", la chiave di tutto è la semplicità. Comprare 500 microfoni per poi crearsi più problemi che soluzioni è abbastanza sconveniente, la soluzione giusta te l'ha data souldrum: microfona individualmente casse e battente del rullante, per tutto il resto metti 2 Co2 come overheads e la vita ti sorriderà.

Keep it simple...or go to studio ;)
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il sab gen 19, 2008 8:06 pm

Comunque, se devi fare un demo "in casa", la chiave di tutto è la semplicità. Comprare 500 microfoni per poi crearsi più problemi che soluzioni è abbastanza sconveniente, la soluzione giusta te l'ha data souldrum: microfona individualmente casse e battente del rullante, per tutto il resto metti 2 Co2 come overheads e la vita ti sorriderà.

Ma che problemi?? ho finito di registrare ieri (e forse faccio qualche cosa anche domani pome! :mrgreen: ) con OTTO microfoni e problemi ZERO!

Se mi dici cosi dei RODE... quasi quasi un pensiero... (dopo il BETA91) ce lo faccio! :P :D

Vedo di postare qualche frammento audio! :)

EDIT!!

http://spazioinwind.libero.it/rocketbab ... 200-01.mp3

click destro -> salva! :mrgreen:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrum90 il ven ott 15, 2010 4:08 pm

Guarda io ho un set 7 di samson e devo dirti la verità ne sono fiero!! ne ho provati molti in studio di registrazione ma i samson che uso in casa vanno da dio... li ho regolati per bene con un mixer behringer xenyx 1832 fx ed una scheda audio esterna m-audio fast track pro! ti giuro... ho ottenuto un suono da far paura!
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BatteraroPazzo88 il mar nov 16, 2010 12:56 pm

rega ho trovato st'offerta, come la vedete? mi so letto questo e altri tred, non sono per niente competente di registrazione per ora... ma vorrei inizare, seppur da "semipro", perchè purtroppo faccio ingegneria Sad
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 91922.html
che ne dite? pareri? a me interessa soprattutto per registrare, sempre livello medio, non pro.. anche su discorso mixer, o scheda audio, al momento non sono affatto in grado di decidere...aspetto consigli, tra qualche giorno mi leggo altri tred interi GRAZIEE
Vassallo del Regno dei Batteristi Sudati, portatore dell'Umidissimo Vessillo della Sugna Fracica.
Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato
http://www.youtube.com/user/KillerDrummer88
Yamaha Maple Custom Absolute, 8x6 10x7 12x8 14x14 16x16 22x18, worldmax 14x6,5
HH UFIP Bionic 14", HH Ufip Class 10", Ride Bosphorus Gold Series 20", Masis Ohanyon 15" (LOL), A Custom 18", China UFIP Rough 16", Splash UFIP Class 6", 8", Brilliant 10", UFIP Icebell 7".
BatteraroPazzo88
martellatore
martellatore

Messaggioda andrum90 il mar nov 16, 2010 1:07 pm

PRENDILIIIIIIIIIIIII
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mar apr 05, 2011 7:05 pm

ottimo rapporto q/p per i samson :)
Ultima modifica di simon1990 il mar ago 02, 2011 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer apr 06, 2011 12:05 am

ma quante stronzate sono state scritte in questo 3d? compreso il sottoscritto eh... :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer apr 06, 2011 7:45 pm

maturità ed evoluzione del pensiero negli anni :)
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun apr 18, 2011 10:10 am

riuppo

Dall'alto della vostra esperienza chiedo un consiglio

stavo pensando di comprare un set di microfoni per un uso live:

abbandonata l'idea degli audix di cui si parla un gran bene ma alla fine io non sono un professionista e quindi non ne ho bisogno, stavo valutando i kit della samson, che tra quelli economici mi sembra di capire siano quelli che si comportano un po' meglio.

le soluzioni sono 3:
mi compro il kit con 5 microfoni senza panoramici e ci aggiungo 2 sontronic

mi compro il kit da 7 e risparmio 100 euro rispetto alla prima soluzione tanto anche i panoramici della samson son buoni

mi compro il kit da 8 perchè spendo meno della prima soluzione ho un microfono in più e i panoramici C01 sono molto meglio dei C02 del kit da 7

aiutatemi :x :P :oops: :cry: :evil:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il lun apr 18, 2011 10:22 am

samson da 7 o 8 e x l'suo che ne devi fare vanno benissimo!
io ho il 7...a breve metto delle registrazioni...
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il lun apr 18, 2011 10:27 am

che differenza ci sono tra i due condensatori C01 e C02?
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun apr 18, 2011 5:43 pm

il C01 è a diaframma largo, il C02 a diaframma stretto

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione