labatteria.it • Leggi argomento - costo fonico

costo fonico

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Marcy il sab giu 17, 2006 7:12 pm

sapete quanto pu? costare un fonico e un service audio per tre sere? grazie ragazzi :D
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SimDrum il sab giu 17, 2006 7:24 pm

Ti serve solo il fonico o anche attrezzatura?
Un bravo fonico cmq si prende minimo 50? a serata...
Sacra Alleanza degli Adepti di Ohm
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
SimDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcy il sab giu 17, 2006 7:32 pm

ci servono casse spia e fonico :wink:

ah se conoscete qualche d'uno meglio perch? non so proprio dove sbattere la testa :cry:
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il sab giu 17, 2006 10:20 pm

ti prende pi? di 50 ?. quelli li prendo io per fare il facchino. minimo il doppio.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il dom giu 18, 2006 10:22 am

per un service completo di solito si aggira intorno a 400 euro a sera...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il dom giu 18, 2006 10:27 am

SimDrum ha scritto:Ti serve solo il fonico o anche attrezzatura?
50 ?uri???? :o :o :o dimmi chi ? che vengo a suonare pure gratis!!! :x :x

:cry:
taco

Messaggioda cioto il dom giu 18, 2006 11:27 am

Dipende dall'attrezzatura che gli dovete far portare... Una cosa e' fare service per un locale da 300 persone, un'altra cosa per una festa in piazza...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Groove! il dom giu 18, 2006 11:30 am

SimDrum ha scritto:Ti serve solo il fonico o anche attrezzatura?

Un bravo fonico non si prende 50 euro.
50 euro liprende l'amatore oil ragazzo che lo fa per hobbie
Uno del settore, non professionista, ma con unp? d'esperienza si becca almeno 200 euro....attrezzatura esclusa naturalmente. Se poi fate locali e non piazze, sui 100 150...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Denny il dom giu 18, 2006 11:39 am

Dai 150 euro a serata in su...
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il dom giu 18, 2006 11:48 am

se vuoi una cosa fatta bene (service audio e luci + tecnici con ghiaccio microfoni fighi ecc)

400-500 ? a serata...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Maggot * BANNED * il dom giu 18, 2006 12:58 pm

Da noi un tizio ci fa il service completo (tranne la batteria, ma con l'amplificazione della suddetta) a 130 ? e viene a farci il fonico gratis, ed ? bravo, ? il gestore della sala prove, un ragazzo in gamba :!: :D
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Clockwork il dom giu 18, 2006 4:21 pm

Uno dei tanti criminali che manda in crisi un settore dove c'? una concorrenza spietata e lui si permette di uscire a delle cifre ridicole facendo perdere le possibilit? di lavorare a chi questo lavoro lo fa per davvero. Complimenti.
Clockwork
battipentole

Messaggioda taco il dom giu 18, 2006 4:34 pm

mah....forse loro non hanno fatto la serata a ROCK IN RIO, quindi un fonico del genere a quel prezzo non vedo perch? non debba andare bene!!!

criminale???

i criminali sono quelli che chiedono spropositi!! anzi se state leggendo vi dico una cosa di tutto cuore: LADRI!!!!! :| :| :| :| :arrow:
taco

Messaggioda gastone90 il dom giu 18, 2006 4:42 pm

non x niente si chiama concorrenza eh.....
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il dom giu 18, 2006 4:47 pm

infatti brutti ladri di merda!!!!!

mettetevi nei panni di un gruppo formato da studenti....add? li vanno a prendere i soldi pe' pagarvi??? ci devono rimettere? o devono fare serate, permettendosi un fonico, solo i gruppi figli di pap? o che cmq hanno soldi??

ribadisco: LADRI!!!! Dovete morire di fame!!!!!! :evil: :| :!: :!: :!: :idea: :arrow:
taco

Messaggioda cioto il dom giu 18, 2006 4:53 pm

Non c'e' bisogno di scaldarsi...
E comunque credo che, come sempre, il target sia diverso... non credo che il primo ragazzotto uscito da dietro al mixer di una sala prove risulti affidabile tanto da rubare il posto a un professionista.
E comunque in ogni campo c'e' chi fa le cose per professione e chi per hobby, e lo si capisce dai prezzi ma anche dalla professionalita' e dalla qualita' della prestazione...
Se invece la qualita' del servizio e' simile, e cio' che cambia e' solo la parcella... beh questo dovrebbe essere un incentivo ai professionisti a tagliare i prezzi.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda taco il dom giu 18, 2006 5:00 pm

appunto!!!

per tutti i gruppi amatoriali in genere vanno benissimo fonici semi-amatoriali che hanno prezzi abbordabili, a che serve chiamare un fonico che costa 5-6 volte tanto???

? chiaro che se sei un professionista ne chiami uno bravo e che chiaramente ti chiede di pi? perch? ti offre qualit?, professionalit? ed esperienza....ma un gruppo amatoriale che suona per i pub o in piccole piazzette....che cacchio se ne deve fare del fonico di Gianna Nannini???

quella di Clockwork ? solo una scusa, visto che ognuno ha la propria fascia di utenza e di mercato!! quindi non piangete, che di lavoro ce n'avete fin troppo, poi se volete spillare soldi anche ai ragazzini.... :arrow: :arrow: :arrow:
taco

Messaggioda Marcy il dom giu 18, 2006 5:50 pm

bene ho capito grazie a tutti :D
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Clockwork il dom giu 18, 2006 6:16 pm

taco ha scritto:appunto!!!

per tutti i gruppi amatoriali in genere vanno benissimo fonici semi-amatoriali che hanno prezzi abbordabili, a che serve chiamare un fonico che costa 5-6 volte tanto???

? chiaro che se sei un professionista ne chiami uno bravo e che chiaramente ti chiede di pi? perch? ti offre qualit?, professionalit? ed esperienza....ma un gruppo amatoriale che suona per i pub o in piccole piazzette....che cacchio se ne deve fare del fonico di Gianna Nannini???

quella di Clockwork ? solo una scusa, visto che ognuno ha la propria fascia di utenza e di mercato!! quindi non piangete, che di lavoro ce n'avete fin troppo, poi se volete spillare soldi anche ai ragazzini.... :arrow: :arrow: :arrow:

Fatti un giro in qualche service e dopo ne riparliamo. Solo scuse? Vedi tu quando non arrivi a fine mese. E il tariffario bene o male ? quello. Datti una letta qua
http://zioforum.it/reader.php?ref=18651 ... k_msgs=sin

se 50 persone dicono il contrario di quello che dici tu c'? un motivo. Ma tu hai per caso idea di cosa sia fare un service? Se per sfiga (non lo auguro a nessuno) al tuo amico che viene li per 130 euro succede qualcosa di brutto, tipo un incendio o qualcuno si prende la scossa, che cosa succede?
Clockwork
battipentole

Messaggioda bonehead2 il dom giu 18, 2006 7:15 pm

Non capisco.
Se ho pochi soldi mi accontento di un service scadente. Dov'? il problema?

Bisogna pagare per forza il massimo anche se non serve?
Se ho bisogno di una roba modello pink-floyd, ok. Ma se devo fare una cagatina, francamente non m'interessa dove trasportano i cavi :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun giu 19, 2006 12:02 am

Vedi taco purtoppo hai la grossa sfortuna di non capire un cazzo di niente in audiotecnica.

Allora io parlo da 23enne con 9 anni di service alle spalle,oltre 450 concerti amplificati la maggior parte per il mio coro e i miei gruppi di turno.

Ora seguo con costanza assoluta:
-il mio coro
-il mio gruppo

e quando ho tempo libero:
-2 gruppi rock di amici
-1 dj per discoteche estive all'aperto

Ora in nove anni di esperienza ne ho fatta e avendo passione ho seguito seminari e comprato libri che trattano del settore.

Ho oltre 60000 euro di attrezzatura comprata non andando in ferie lavorando d'estate e affittandola insieme a me e ad altri eventuali amici che mi servivano per le varie serate.

Me la sono sudata a morte la mia attrezzatura insieme al coro in cui suono e ti posso garantire che per meno di 350 euro io dilettante amatore, non mi muovo, neanche morto perch? non posso spostare 35/40000 euro di attrezzature montarle passare una giornata intera a tirare cavi e regolare manopole per 50euro...e il mangiare fuori...?...e il mezzo per spostare l'attrezzatura...?...la manutenzione e l'ammortamento dell'impianto...?...il mettere qualcosa da parte per sostituzioni,migliorie,ampliamenti e riparazioni...?...

Conta in pi? chi lo fa come professione deve tirarci fuori i contributi e il di che vivere.

Spesso la gente parla senza conoscere un mondo in cui la concorrenza degli incapaci ? fortissima...chiunque abbia due manopole all'oratorio sotto le mani si sente un dio del mixer...

Sai quanti mi dicono si col cazzo te li d? 350 euro per sera a te...io chiamo tizio che per 100 euro viene...

V? benissimo chiamalo pure...tanto non ? capace a fare il suo lavoro e/o ha un impianto microscopico ed malamente fornito per quantit? e qualit? dell'attrezzatura.

Provata l'esperienza di Tizio tecnico che ti amplifica una piazza con 400watt la volta dopo chi cercano...me che coi miei 6000 watt per quello che deve e vuole fare un dilettante per la maggior parte delle applicazioni ne ha da vendere.

Ma se mi chiama di nuovo lo stesso che mi ha mandato via la volta prima stavolta gliene chiedo 500 di euro..."...eh sai attendo una risposta da altri per quella cifra...se mi dai 500 euro mi disimpegno da l? e garantisco la service a te..."...anche se non ? vero che sono a mezzo per una serata altrove glielo dico lo stesso...

Se sei un ragazzino studente di 14 anni che tiri accordi e tieni a stento un 4/4 con ostinato di ottavi e cassa e rullante in quarti allora ti accontenti di due casse da 100watt per la festa del quartiere o del paese per 50 euro...se vuoi una cosa seria di livello professionale pur essendo amatore te come musicista si parte dalle 350 in su...

Poi sia chiaro per gli amici che conosco fin da quando sono bambino vado pure gratis...o magari proprio per 50 euro...ma se spunta uno qualunque che non conosco o che so per certo che l'andarlgli incontro non mi porta vantaggi incomparabili sono minimo 350 euro.

Cmq taco se non conosci un mondo non parlare...rimani col tuo Portnoy nell'avatar e cerca tecnici capaci nel senso assoluto del termine per 50 euro....
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda alexwater89 il mar giu 20, 2006 2:15 pm

il discorso ? che in giro trovi di tutto perch? anche le richieste dei gruppi sono varie, da quelli che suonano in grossi contesti a quelli che suonano in piazzette di periferia. quindi non sempre serve un impianto da 6000 watt.
Ho fatto concerti in piccoli locali dove bastava un'impianto minimo e quindi anche il fonico(io)non era professionista e ho preso 50? pi? le spese del service che ha preso il proprietario(non chiedetemi quanto perch? le ha coperte in gran parte il comune)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mar giu 20, 2006 2:22 pm

taco ha scritto:appunto!!!

BOH, sar? ma io il service non l'ho mai pagato!!! gi? suono volete che paghi anche il service????
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il mar giu 20, 2006 2:43 pm

dipende dal contesto...
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darKchina il mar giu 20, 2006 3:19 pm

Leano ? intervenuto ed ha riassunto pi? o meno il discorso che avrei fatto io...

pure io lo faccio di secondo lavoro, ed ho speso un fott?o per attrezzarmi. chiedo dai 300 ai 100 euro a serata, pi? IVA, a seconda delle esigenze.

trovi qualcuno che viene a 100 euro? accomodati... e goditi il risultato. di solito quelli che fanno cos? poi tornano con la coda fra le gambe.... "avevi ragione, quando hai amplificato tu si sentiva molto meglio, e gli artisti si sono trovati molto meglio..."

alla fine hai la qualit? in base a quello che paghi, quindi non rompere i coglioni!
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mar giu 20, 2006 3:28 pm

Respect.....i cazzi sono quando dopo aver sborsato 500 euro, non si capiva una banana lo stesso.... :!:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Clockwork il mar giu 20, 2006 7:22 pm

Groove! ha scritto:Respect.....i cazzi sono quando dopo aver sborsato 500 euro, non si capiva una banana lo stesso.... :!:

Questo ? un altro discorso. Gli incapaci ci sono dappertutto. Per? mi fa piacere che qualcuno qua dentro mi capisca. Taco te starai bene dietro a una scrivania, ma c'? chi si passa le nottate sotto la pioggia a smontare l'audio di una piazza o uno stadio. Dice bene leano, non parlare se non sai. Regolarizzarsi costa, l'attrezzatura costa, il personale costa, la manutenzione costa, le assicurazioni costano. Quando vai da un dentista e ti chiede 100 euro per una carie tu non lo paghi perch? ? troppo? Vattela a far togliere da un fabbro allora!
Clockwork
battipentole

Messaggioda Maggot * BANNED * il mar giu 20, 2006 9:17 pm

Oh ragazzi, io con 130 euro mi sono portato a casa un bravo fonico, un ragazzo volenteroso che si ? caricato tutta la roba con la sua smart in due viaggi (da catania a un paesino sull'etna) , sia all'andata che al ritorno, perch? ? un ragazzo che vuole guadagnare e si fa il culo senza farsi troppi problemi, e ci ha fatto un assistenza ottima, neanche una pecca, e abbiamo suonato all'aperto... E anche lui aveva i suoi migliaia di euro di amplificatori marshall, e di cose cosose di mixaggio...

Con questo voglio dire, che sebbene capisca il vostro disappunto, mi sembra esagerato sparlare aggratisse di uno che ci fa il service a 130 ? solo perch? voi non avete dei problemi finanziari che vi spingerebbero a tutto per un centinaio di euro, e potete permettervi di chiedere dei cifroni (per quanto "in media" con i prezzi degli altri possano essere, cifroni restano)

Beati voi :cry:
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darKchina il mar giu 20, 2006 10:58 pm

oh Maggot!

mille elogi al tuo amico, ma... se ha roba decente e se lavora bene... ? anche lui uno di quelli che rovina il mercato...

cmq se ha fatto due viaggi con la smart non pu? avere tutto 'sto bendidio... io ci riempio un turbo daily :D
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maggot * BANNED * il mar giu 20, 2006 11:08 pm

Aveva quanto serviva, la batteria l'ho portata io... per il resto due casse + sostegni per la vocale, due amplificatori penso sui 100 watt per chitarra, e uno per il basso, pi? il mixer, questo ci serviva questo ha portato :wink:

Comunque capisco che vi sembra ingiusto, ma per me, cliente, ? meglio cos? :D
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione