Mik0 ha scritto:......La differenza sta nel fatto che se un domani ti vuoi mettere sotto come si deve, non solo hai speso 170?, ma devi vendere e riacquistare... se ha un budget di 300? tanto vale farlo fuori subito, anche considerando che comunque sono tutti microfoni che hanno parecchio mercato, quindi se ci si stufa li rivendi in tempo zero...
Boh alla fine va a pareri...io preferisco poco ma buono.

Ovviamente va a pareri....anche un po' a soldi da spendere per la verita'......
il pensiero che ho io pero' non e' tanto che "se un domani mi ci voglio mettere sotto come si deve" ho speso 170 euri e devi rivendere per poi acquistare materiale di qualita'........se mi ci metto sotto a dovere il problema non sono proprio quei 170 euri.....ma gli altri 2500/3000 che ci devo smenare........e 170 non fanno certo la differenza........sempre che poi "un domani mi ci metta sotto come si deve" veramente.......se non lo faccio e' sicuro che ho buttato via un cifra piu' alta.......se lo faccio, male che vada, ne ho buttati via "solo" 170......
drummer3 ha scritto:Per SOULDRUM
il mixer che ho a disposizione con il mio gruppo ? questo: YAMAHA MG10/2
lo trovi anche su aucustica.....non penso sia un gran mixer.........

fammi sapere che gamma di microfoni potrei metterci per avere il miglior risultato possibile........
ok..occorre sapere anche l'interfaccia audio che useresti per registrare...infatti, per registrare, mi ero dimenticato anche del fattore "convertitori A/D D/A"........
Comunque alla fine, con quel mixer, a fatica la sentiresti la differenza tra un Q-snare e un SM57.......quindi personalmente ribadisco quella che io vedo come configurazione ideale per cominciare a divertirsi con le registrazioni (con risultati soddisfacenti) e comunque ottima per l'uso live:
(riporto i prezzi dello sponsor Acustica Napoli)
1 Q-Kick Samson ?42
1 Q-Snare Samson ?30
2 C02 Samson ?86
oppure, al posto dei 2 C02
2 C01 Samson ?100
Io ho usato i microfoni in questione......ma ho usato anche, con la stessa apparecchiatura per registrare (AW16G prestatoci da un amico), l'SM57.....e anche il D112....e anche gli E604 Sennheiser........e la differenza del risultato finale non giustifica assolutamente la differenza di prezzo. Con questo non voglio dire che gli altri mic sono scarsi...ma solo che io, nelle mie condizioni, non sono riuscito a sfruttarne le qualita'.