labatteria.it • Leggi argomento - scelta amplificatore per e drum..usato valutazione membrane

scelta amplificatore per e drum..usato valutazione membrane

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda dylan86 il sab dic 27, 2008 12:10 pm

ciao ragazzi,
dovrei acquistare un ampli per la mia dtx press 4 sp. non ce la faccio più di suonare solo in cuffia..mi hanno detto che nella valutazione di un buon usato bisogna controllare le membrane che non devono essere secche...io sono completamente ignorante in materia e vorrei sapere cosa e dove sono posizionate ste benedette membrane...magaria a che servono....
io ho provato vari monitor e sembra che sia in rapporto al prezzo che alla qualità del suono gli ampli dedicati siano nettamente migliori tipo yamaha ma50dr (250e) e roland pm 30(480e) che ne dite ?? grazie in anticipo..
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab dic 27, 2008 12:16 pm

art312 300watt biamplificata , leggera con componenti al neodimio
Immagine :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il sab dic 27, 2008 12:21 pm

credo sia un po troppo io ci suono a casa e molto raramente in spazi più grandi...con i monitor dedicati ho il sub + due satelliti(che sono due cassette niente dichè)....insomma penso che il suono sia,,come dire....più "panoramico"...nel senso mi circonda avendo un sub in basso dietro di me e due satelliti di fronte in alto no???
quanto costa sta bestiolina??? sai qualcosa delle membrane???grazie infinite
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab dic 27, 2008 12:30 pm

le membrane cosa sono ??? Un cono è composto dal drive, il cestello il cono e la sospensione ...
forse ti volevano dire la sospensione .. che ce ne sono di diversi tipi ...
cmq quello dipende , da molti fattori .. quanto hanno lavorato , in che ambiente erano montati ... e non è poi una grande spesa sostituire una sospensione ... pochi euro per intenderci.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il sab dic 27, 2008 12:35 pm

si è...grazie mille...io fino ad ora sono sempre stato convinto che gli ampli dedicati alle e drum siano meglio ...tu che dici?confermi? o secondo te il prezzo no giustifica le prestazioni??grazie ancora
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab dic 27, 2008 12:45 pm

alla fine sono casse attive , non cambia nulla se non al massimo uno specifico crossover per la roland ... ma robba di sottigliezze , qualsiasi cassa attiva ti può andare bene .... logicamente migliore è la qualità e migliore sarà la resa ..
eccellente è il sistema pm3 della roland , mi ha davvero impressionato , ma vai sù di prezzo.
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il sab dic 27, 2008 12:48 pm

bizio io ho provato il pm 30 che penso sia il modello dopo....fa semplicemente paura solo che t'ho detto costa 480e!!!!!mica bruscolini.....l'ho trovato usato a 380 senza garanzia dice che è nuovo però è mi sembra comunque sagerato....
ma possibile che non ce l'ha nessuno sti amplificatori...grazie mille

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab dic 27, 2008 12:54 pm

Non è facile trovarli ... e 480 nuovo per 380 usato .. vado sicuramente sul nuovo .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il dom dic 28, 2008 2:53 pm

non so come ci sono capitato questa è unamembrana ma che è????
guarad una ttimo tu ci capisci

http://www.ziobazar.it/view_ads.php?ref=42160

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il dom dic 28, 2008 9:52 pm

come al solito non si fa mai search....
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich