labatteria.it • Leggi argomento - impedenza mixer attivo elka master 10

impedenza mixer attivo elka master 10

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda fujakka il sab set 13, 2008 2:24 pm

salve a tutti,
mi sono trovato a fare un affare, ed ho acquistato per una cifra davvero irrisoria un mixer amplificato elka master 10, 100+100 watt RMS.
Non sarà l'avanguardia, e, per dare un'idea, non supporta neanche ingressi xlr (è bello vecchiotto). Eppure il suono pulito me ne ha fatto subito innamorare (oltretutto su un sito spagnolo un tizio ne stava vendendo uno a 500€ :oops: ).
Ora vengono i problemi...praticamente ho sempre usato questo mixer come passivo, lasciando vuote le due uscite amplificate.

A.Non avendo sfruttato le uscite amplificate...potrebbero essersi fusi i finali lasciati scoperti senza resistenze, come mi è stato detto (peraltro sgarbatamente) dal personale di acustica?

B.volendo installare 2 casse passive ho bisogno di conoscere l'impedenza del mio mixer, ma sopra c'è scritto solo la potenza, il seriale e una scritta piccola "220v 10% AC 50Hz"...come posso fare per ricavare l'impedenza?
(le casse che avrei trovato sono 100w a 4 ohm)

:arrow: :B
buongiorno, è schiarata matina e io só tre ghiuorne ca nun dormo
fujakka
martellatore
martellatore

Messaggioda fujakka il dom set 14, 2008 6:21 pm

nessuno sa aiutarmi? :o
buongiorno, è schiarata matina e io só tre ghiuorne ca nun dormo
fujakka
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer set 24, 2008 1:47 pm

In corrispondenza delle uscite jack amplificate ci dovrebbe essere anche il valore dell'impedenza(espressa in OHM) delle casse da collegare, il valore dell'alimentazione e della corrente assorbita non serve per calcolare l'impedenza delle casse da collegare.

PS: sgarbatamente può anche starci ma avranno ragione quelli che ti hanno detto che i finali si saranno bruciati avendolo fatto funzionare come mixer passivo con gli out attivi scollegati.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione