labatteria.it • Leggi argomento - Problema Alesis I/O 2

Problema Alesis I/O 2

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda holypioppo il mer lug 09, 2008 9:16 pm

Ciao a tutti..

Ho un problema con la scheda audio ALESIS I/O 2
Vi spiego cosa succede.. Ho collegato la batteria elettronica alla scheda, e ovviamente la scheda con cavo USB al pc.. Infine ho inserito le cuffie nel "phone" della suddetta Alesis..

Ora in cuffia si sentono tutti i suoni di sistema del PC e infatti i driver sono installati correttamente.. Il problema è che quando apro un programma tipo Sonar o Cubase e apro il mio VSTinstrument e comincio a suonare, questo si sente solamente nelle casse del PC e non in cuffia..

Sono andato a vedere nelle impostazioni audio e non mi compare nessun driver se non i Realtek della scheda audio interna al computer.. Mi compare solo un certo driver USB 1 in/1 out che però dovrebbe essere quello del MIDI che funziona, se lo seleziono anche per l'audio mi dice che quel driver non supporta il formato audio.. Questo con Sonar.. Con Cubase mi compare il driver ALESIS I/O 2 ASIO ma il suono non esce lo stesso dalla scheda audio ma solo dal PC..

Ah e poi se per collegare il MIDI al PC uso un'altra interfaccia USB diversa, il tutto funziona e si sente bene, sembrerebbe quasi un conflitto interno della scheda audio :oops:

Spero che abbiate capito qualcosa così da potermi dare risposta grazie!!
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda magunda5strings il mer lug 09, 2008 10:06 pm

Sei un folle!
:mrgreen:

Disattiva la realtek dal bios, senò continueranno a prendersi a cazzotti per l'eternità.
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda holypioppo il gio lug 10, 2008 11:57 am

La situazione dopo aver smanettato un po' è che mi legge i driver della scheda audio, il segnale midi c'è però non esce il suono.. mentre invece se carico un audio normale non midi si sente..
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il ven lug 11, 2008 12:29 pm

hai impostato il synth di microsoft per i midi?

Non ho capito bene il tuo problema... spiegati meglio!

Se apri un qualsiasi file audio si sente... un midi no? ma lo apri all'interno del sequencer o normalmente con un qualsiasi programma solo per ascoltarlo?
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione