labatteria.it • Leggi argomento - Ronzio in cuffia su basse frequenze

Ronzio in cuffia su basse frequenze

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda peraz82 il mer apr 23, 2008 4:23 pm

Ciao a tutti...chiedo aiuto a voi perchè è da qualche giorno che suonando con la mia Roland TD3, sento un fruscio sulla cuffia sx (ho le equivalenti delle AKG 141 però modello vecchio)...le cuffie hanno ormai 4-5 anni, però non mi va di cambiarle perchè sono ottime!
Il ronzio/fruscio lo sento solo alla basse frequenze (tipo quando suono la cassa con il volume alto)

Sapete se è possibile fare qualcosa o devo portarle a far vedere? Magari è possibile sostituire la membrana?

Grazie in anticipo, ciao!
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il ven apr 25, 2008 8:13 pm

il ronzio che senti sulle basse è una specie di distorsione? Gracchiano?

Purtroppo è una cosa che succede in quelle cuffie... io ho il modello nuovo (141 studio) e ho dovuto rispedirle in garanzia per lo stesso problema...

"gracchiano" a sinistra proprio dove c'è l'attacco... da quello che ho capito basta aprire e rifare la saldatura :wink:

siccome le mie erano in garanzia non volevo far danni e le ho spedite... adesso suonano perfettamente
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda peraz82 il ven mag 09, 2008 4:15 pm

Ciao, alla fine dato che le mie cuffie avevano 7 anni, ho risolto comprando le AKG K271, spettacolo di cuffie! tra l'altro, essendo chiuse, non sento più il tic tic delle bacchette sulla gomma, cosa che prima (con le K301 aperte) dava abbastanza fastidio!
Davvero ottimali x suonare la batteria elettronica, non potrei chiedere di più ;)
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il ven mag 09, 2008 11:57 pm

Ottimo :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ