labatteria.it • Leggi argomento - Consigli su come realizzare questa cosa

Consigli su come realizzare questa cosa

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Tekken il ven feb 22, 2008 8:43 pm

Ciao,
mi scuso in anticipo per il titolo del topic (probabilmente poco chiaro) ma sarebbe stato troppo lungo da scrivere correttamente... ora capirete.

Ho intenzione con il mio gruppo di suonare sì a metronomo ma anche su delle basi preregistrate (anche solo con il Fruityloops) e vorrei realizzare quanto segue:

- avere una traccia stereo registrata con, ad esmpio, a dx la base e a sx il metronomo (questo perchè ho riscontrato che i metronomi non sono tutti esattamente uguali quindi devo suonare sul click della base) proveniente anche solo da un lettore mp3 (o lettore CD o PC ma credo che ciò abbia poca importanza);

- mandare nell'impianto della sala la base (che sulla traccia stereo è registrata nel solo canale dx) in "dual mono" (cioè che esca da tutte e due le casse) e poterne regolare il volume;

- mandare sia nell'impianto della sala che a me in cuffia il click (registrato sulla traccia nel solo canale di sx) e poterne regolare in modo indipendente i volumi dell'impianto e della cuffia;

Sicuramente mi serve un mixerino: ma quale?
E soprattutto, è possibile realizzare quanto vi ho appena descritto? Se non è possibile, come dovrei fare?

Grazie davvero tanto a tutti quanti! :)
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sonor il ven feb 22, 2008 9:14 pm

e possibile anche con un semplice mixerino anche a 2 canali. Devi dare alla sala l'uscita aux (ne puoi regolare tu il volume) e tu devi mettere le cuffie nell'apposita uscita del mixer. Tu avrai sia il click che la base, mentre la sala solo la base.
MEMBRO DELL' ALLEANZA TERRORI DELLE VIC FIRTH
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
http://www.myspace.com/ovidio_catanzano
sonor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tekken il ven feb 22, 2008 9:42 pm

Sonor,
grazie 1000!

E per la questione "mono-->dual mono" mi sai dare qualche ragguaglio? Come dovrei gestirla? Collegamenti particolari da fare?
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sonor il sab feb 23, 2008 1:27 pm

la traccia che esce dall'AUX e sempre in mono perchè e il left (o il right) della tua base. poi da FOH mixer si manda su tutte e due le casse. ma non diventa un segnale strero
MEMBRO DELL' ALLEANZA TERRORI DELLE VIC FIRTH
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
http://www.myspace.com/ovidio_catanzano
sonor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione