labatteria.it • Leggi argomento - Qualit? della riproduzione MIDI..

Qualit? della riproduzione MIDI..

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda SuperMason il ven ago 17, 2007 9:49 am

Dunque ragazzi torno ad affrontare un argomento che a me personalmente nn continua ad andare tanto gi?!.. :(
Vi pongo la questione della possibilit? della riproduzione di un midi con diversi livelli di resa; mi spiego: la stassa song midi riprodotta da un noto software di karaoke nn ? qualitativamente paragonabile alla riproduzione della stessa da parte di software tipo Finale (o altri), dove invece il segnale midi ? "suonato" dal sequencer in maniera diversa, qualitativamente migliore...ora....la mia domanda ?: come faccio a sfruttare la buona qualit? della riproduzione del midi fornita da Finale(x esempio) nella conversione del midi in formato wma o mp3?...Per ques'ultimo fine io uso awave studio o cubase sx...
Purtroppo quando converto midi in wave con questi due programmi il file risultante nn ? che mi piaccia tanto...continua ad essere una specie di midi tipo vanbasco un po pi? riverberato!..niente a che vedere con il midi stesso suonato da Finale...
Che cosa devo fare???!!!!!! :? :? :!: :cry:
PEARL MSX RetroSpec Royal Gold 10 12 14 22
MEAZZI HOLLYWOOD Oceanic '66 13 16 20 14

Pearl Sensitone Elite Alluminium 14x5
Yamahal Oak Custom 14x7

OHM - Pink Floyd Tribute
WHISKY BAR - TheDoors Tribute
SuperMason
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il sab ago 18, 2007 3:56 pm

Il MIDI non ha qualit?: o c'?, o non c'?.
Il segnale MIDI ? infatti unicamente elettrico, fornito da un controller. La riproduzione ? affidata ai diversi banchi che puoi caricare o meno, e nel tuo specifico caso sono probabilmente differenti in relazione al SW che hai in play.

Dato che usi Cubase, saprai che ad ogni traccia MIDI puoi associare un banco di suoni.
Non ti resta che scaricarli ed utilizzarli, quindi. ;)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SuperMason il sab ago 18, 2007 11:12 pm

Ok...Capito!....E dove si trovano i banchi di suoni?...Potrei "esportare" ed utilizzare quelli che usa Finale?..

Yamahal Oak Custom 14x7

OHM - Pink Floyd Tribute
SuperMason
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il dom ago 19, 2007 10:41 am

Beh non saprei, bisognerebbe sapere come lavora Finale. Io purtroppo non lo so usare...
Comunque esistono un sacco di campioni free in giro per la rete, e sono sicuro che Cubase abbia un campionatore gi? incluso dove puoi caricarli.
Io uso altri software, quindi pi? di questo non so dirti, magari qualcun altro pu? aiutarti pi? di me. ;)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SuperMason il dom ago 19, 2007 10:59 am

Oook!....Gentilissimo e utilissimo! :wink:

Ma per caso i file contenuti nei banchi hanno estensione AIFF Audio o possono essere anche wave etc etc ?!

Yamahal Oak Custom 14x7

OHM - Pink Floyd Tribute
SuperMason
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda magunda5strings il mar set 04, 2007 4:35 pm

dipende.
Spesso e volentieri si usano dei synth che perlappunto sintetizzano un onda presettata, ma nulla ti vieta di pilotare tramite midi un sampler tipo Halion (visto che usi cubase) e quindi utilizzare dei campioni audio.
Siano essi wax, aiff o mp3... questo dipende dal Sw.
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione