labatteria.it • Leggi argomento - passare ad un sistema DIGIDESIGN - PROTOOLS?

passare ad un sistema DIGIDESIGN - PROTOOLS?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Zolfo il mer giu 06, 2007 9:11 pm

ciao a tutti!

Vi espongo il mio problema... attualmente registro con SONAR 6 + TASCAM FW1804 ... ho cambiato sequencer un po' di volte per un motivo o per l'altro ritrovandomi cos? a dover in un certo senso riiniziare da capo e imparare ad usare il nuovo software...

Ora mi trovo di nuovo in questa situazione in quanto vorrei passare finalmente a mac ma chiaramente sonar non ? compatibile... indipercui :lol: mi era balzato per la mente di passare ad un sistema digidisegn pro tools... uno dei sistemi credo migliori in giro...

pro tools da quello che mi dicono ? uno fra i migliori programmi recording e mixing...

detto questo farei una cavolata a vendere per esempio la mia scheda e a prendere una mbox2 con pro tools + vari plug in???

due pre microfonici alla fine dovrebbero bastarmi visto che per registrare la batteria seriamente potrei prendere un pre con uscite spdif...

cosa dite? Avete anche alternative da proporre??

Grazie in anticipo a tutti
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Progtox il ven giu 08, 2007 12:48 pm

Pro tools LE ? un giocattolo niente a che vedere con l'HD (e cmq anche quest'ultimo con le sue vecchie e ormai obsolete dsp vale di meno di un macpro quad)
Chiunque abbia messo mani su un sequencer tipo Cubase, Logic Pro o Digital Performer trover? ProTools LE un giocattolo pieno zeppo di limitazioni
Aggiungici anche che ha un carico per la cpu mediamente doppio o triplo rispetto agli altri sequencer....in pratica i mix che riesci a fare senza problemi con un sequencer....in pro tools molto probabilmente non riesci a mandarli in play

Io ho usato l'LE, Performer e Logic pro....faccio queste considerazioni senza nessun pregiudizio e senza essere un protoolers difensore della digidesign a spada tratta

detto questo aggiungo anche che vendere la 1804 per una mbox....? una cosa da folli. La tascam fa buoni pre e quella ? una buona scheda. Non posso dire lo stesso della mbox e delle m-audio
Progtox
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il ven giu 08, 2007 5:19 pm

capito... infatti pensandoci bene in questi giorni ho gi? escluso la mbox 2...

hai qualche scheda in particolare da consigliarmi con due pre e che abbia una qualit? pari o superiore alla mia tascam?
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven giu 08, 2007 6:42 pm

sicuramente le motu (la 828, la traveler, l'ultralite...).
Se di pre ne vuoi 8 a un prezzo tutto sommato simile (se non inferiore) trovi la 8pre della motu e la firestudio della presonus.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Zolfo il sab giu 09, 2007 10:24 am

la ultralite mi sembra molto buona... per? siamo sui 600? e di usate non se ne vedono in giro...

il mio budget ? uguale al prezzo a cui vender?la mia tascam percui sotto i 400? :cry:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Progtox il sab giu 09, 2007 11:34 am

la presonus firebox, ottimi pre, ottimo design, ottimi driver e software e buon numero di in/out..

vattela a guardare sul sito presonus ;)
Progtox
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il lun giu 11, 2007 11:33 pm

Infatti l'avevo gi? addocchiata :D

non sei il primo a consigliarmela... probabilmente punter? su quella...

Grazie :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione