labatteria.it • Leggi argomento - Mixer USB o firewire?

Mixer USB o firewire?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda drbeat il gio apr 05, 2007 8:38 am

domanda: ma se gli USB ti mandano al pc solo il master che bisogno c'? di farelo usb?non posso connettere l'out del mixer al pc senza fare sto macello?
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio apr 05, 2007 10:34 am

Glassmoon666 ha scritto:Dovete chi? Io parlavo di registrare la batteria... Ossia: io suono su una base e mi registro. Pertanto la latenza c'entra.

Occhio che in questo caso, con sequencer decenti, la latenza non rientra: il sequencer calcola il ritardo (che c'e' sempre) necessario per il routing dell'audio, e anticipa il play delle tracce preesistenti in modo da avere le nuove tracce registrate perfettamente a tempo.
In pratica potete registare (per esempio) la batteria su una traccia guida anche a 4096 di latenza e poi riascoltare il tutto a tempo.
La latenza rientra quando volete che il sequencer vi rimandi in cuffia l'audio che state registrando, processato o no.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda mika il gio apr 05, 2007 11:18 am

premetto che pur avendo registrato in passato, anche su sequencer preparati su mia indicazione, non mi sono mai personalmente dedicato alla registrazione.
Solo che ora ho diversi lavoretti da fare che mi obbligano a studiare una buona situazione per registrarmi.
Dunque leggendo ed informandomi anche io sono d'accordo su una spesa media fatta in casa e non una spesa ultra totalmente inutile, anche perch? non sono esperto in materia.
Per questo volevo chiedervi cosa sono la latenza, mixer firewire, mixer analogico con ingressi in tanto per iniziare.
Poi non capisco se serve un mixer in generale se al posto del mixer stesso magari si pu? usare una centralina di batteria elettroacustica.
mika
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Glassmoon666 il gio apr 05, 2007 11:28 am

cioto ha scritto:
Glassmoon666 ha scritto:Dovete chi? Io parlavo di registrare la batteria... Ossia: io suono su una base e mi registro. Pertanto la latenza c'entra.

Occhio che in questo caso, con sequencer decenti, la latenza non rientra: il sequencer calcola il ritardo (che c'e' sempre) necessario per il routing dell'audio, e anticipa il play delle tracce preesistenti in modo da avere le nuove tracce registrate perfettamente a tempo.
In pratica potete registare (per esempio) la batteria su una traccia guida anche a 4096 di latenza e poi riascoltare il tutto a tempo.
La latenza rientra quando volete che il sequencer vi rimandi in cuffia l'audio che state registrando, processato o no.

Capito. Non sapevo funzionasse cos?... :)
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione