labatteria.it • Leggi argomento - [HELP!]Problema microfono

[HELP!]Problema microfono

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda blackash il mar mar 13, 2007 4:28 pm

Oggi ho comprato un microfono ad archetto proel a condensatore. Ho chiesto pi? volte al negoziante se poteva essere usato collegandolo direttamente al mixer (dotato di phantom ovviamente) e mi diceva che non ci sono problemi.
Il jack di questo microfono ? mono da 2 mm, quelli che si collegano normalmente alle trasmittenti per i microfoni wireless, per collegarlo al mixer ho usato un adattatore da jack piccolo a jack grande e un adattatore da jack a cannon.
Il problema ? solo che non funziona :cry:
Solo se stacco la phantom col mixer acceso per una trentina di secondi si sente la voce sempre pi? debole e poi sparisce.
Che sia colpa degli adattatori?Che non sia adatto ad essere attaccato direttamente al mixer?
Se non va bene mi scoccia andarlo a tornare indietro perch? mi devo fare mezz'ora di macchina per un microfono da 18 euro :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar mar 13, 2007 5:53 pm

probabilmente una polarit? invertita tra la catena degli adattatori...

meglio comprare un cannon maschio ed un jack TRS 1.6mm femmina e farselo l'adattatore.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda blackash il mar mar 13, 2007 6:19 pm

quindi dovrei fare un cavetto secondo questo schema, dove al posto dell'rca metterei un jack femmina?

Immagine

altri consigli?ho provato anche solo l'adattatore da jack piccolo a jack grande (per semplificare la catena di adattatori) e a collegare il microfono all'entrata jack del mixer ma il problema rimane...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione