labatteria.it • Leggi argomento - Come registrare brani tramite piastra per musicassetta

Come registrare brani tramite piastra per musicassetta

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Dale Crover il gio gen 11, 2007 1:25 am

Hola Drummers/esperti di registrazione volevo chiedervi dei consigli in quanto vorrei registrare col mio gruppo sui cari vecchi nastri(Musicassette) ottenendo buoni risultati...anche perch? vorrei registrare pi? tracce(per inserire seconde chitarre e percussioni ed effetti vari)e non s? proprio come fare e che strumenti ci vogliano...ILLUMINATEMI PLEASE! :idea: :arrow: :wink: thanks!!!
PS:Per Registrare a nastro non intendo con i costosi registratori vintage a pi? tracce ma una semplice piastra per cassette,e se avete modelli da consigliarmi fate pure!
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il gio gen 11, 2007 2:13 am

http://www.labatteria.it/registrare/registrare.php
Ti servono almeno mixer e microfoni, che credo tu abbia. Collega i mic al mixer, dopodiche' collega l'uscita del mixer all'ingresso della tua piastra. Di solito il mixer esce su connettori rca (la coppia di connettori tondi, uno rosso uno bianco), e di solito le piastre hanno lo stesso ingresso.
Quindi ti serve un cavo rca-rca come questo
Immagine
Se il mixer o la piastra non hanno prese rca, facci sapere e vediamo che cavo serve.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda bing il gio gen 11, 2007 10:38 am

poi aggiungerei un p? di pazienza a trovare i volumi giusti, e una volta trovati gi? a suonare fino allo sfinimento... :mrgreen:

anni fa ho registrato spesso cos?, e una volta trovati i volumi giusti non veniva affatto male!!!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dale Crover il gio gen 11, 2007 11:30 pm

Grazie delle risposte,siccome in passato ho gi? registrato in questo modo ma la strumentazione mi era stata prestata,adesso forse abbiamo trovato una sala prove e mi chiedevo che strumentazione ci volesse...mixer da quanti canali e quanti o che tipo di mic,per fare qualcosa di interessante non spendendoci un capitale. :wink:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione