labatteria.it • Leggi argomento - chiedo help per mac mini e pro tools

chiedo help per mac mini e pro tools

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Waters81 il ven dic 29, 2006 9:32 pm

ciao ragazzi.
e non sono ancora un mac user.
Oltre alla curiosit? per il mondo mac il mio desiderio ? motivato dalla voglia di usare pro tools per recrding in multitrack e editing audio.
le prestazioni date da Mac mini 1,5 GHz Intel Core Solo: Combo Drive
Intel Core Solo 1.5 GHz ? 1 Gb RAM ? 60 Gb HD ? CD-RW / DVD-ROM p? fare al caso mio.?
So che nn ? il massimo e che ovviamente piu si spende e piu si ha un prodotto valido,ma la mia domanda ?:? sufficiente?
anche le nostre compagne fidanzate e mogli gradirebbero rocco con loro ma noi siamo...almeno sufficienti...tanto per capirsi.
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il sab dic 30, 2006 12:44 am

AHahha bel paragone :D
Guarda per fare hard disc recording in modo soddisfacente va bene qualunque computer prodotto negli ultimi 10 anni o giu' di li'. Nel 96 registravo tranquillamente con un mac performa 6200 (75 mhz e 800 mega di HD) con un sequencer che si chiamava Deck. Poi ho usato l'imac e l'ibook G3 e con loro Cubase VST 5. Con il successivo iBook e con l'attuale Powerbook uso Digital Performer 4.6.
In tutti (tutti) i casi, solo nei mix piu' carichi di tracce e problematici, mi sono trovato a volere un pelo di potenza in piu'.
Questo perche' ovviamente passano gli anni e i software permettono funzionalita' piu' avanzate (principalmente plug in piu' accurati e che suonano "meglio").
Negli anni i miei mix sono migliorati? Sicuramente, ma bisogna vedere quanto e' imputabile alla strumentazione migliore e all'esperienza acquisita, e quanto ai plug in migliori.
E' chiaro che sui vecchi modelli usare i sequencer piu' nuovi sarebbe un problema, non solo per eventuali incompatibilita', quanto per il peso maggiore sulla cpu.
In definitiva, basta scegliere il giusto software da abbinare all'hardware che si possiede.
Ma questo nel tuo caso non e' un problema, visto che il mac mini intel e' una gran bestia di computer, e pensando che col mio portatile g4 gestisco continuamente progetti di 20 tracce con 40/50 plug in complessivi, con un mac mini intel puoi fare davvero ottime cose.
Potresti, magari, usare un hard disc esterno capiente e piu' veloce. Ma se il tuo disco interno lo e' gia' (5400 rpm e' ok), o se comunque non hai grosse esigenze, potresti anche non averne bisogno.
Ultima modifica di cioto il sab dic 30, 2006 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Waters81 il sab dic 30, 2006 11:52 am

cioto dammi l indirizzo che ti spedisco un bella polacca da 500 euro all ora!
sei una bestia
grazie!

ho visto l'annuncio su un sito di msc e allora...pensavo di fare la cazzata e comprarlo.era un modo per avvicnarmi ai mac senza..impegnarmi troppo..economicamente.

auguri grande
A.
www.floydian.it

: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Waters81 il sab dic 30, 2006 11:59 am

ah Cioto...
c'? davvero moltas differenza tra il mac mini power pc o il intel core etc etc? a parit? di processore e di ram intendo.
vogli ospendere i lmeno possibile:)
www.floydian.it

Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il sab dic 30, 2006 1:33 pm

gli intel, ahime', se li mangiano ai powerPC (pace all'anima loro).
A patto di usare applicazioni Universal Binary, ossia riscritte appositamente per intel. Altrimenti le applicazioni solo powerpc gireranno in emulazione sui mac intel (nel framework di emulazione chiamato Rosetta), con prestazioni variabili (per un programma di testi non te ne accorgerai neanche, un programma audio invece potrebbe avere seri problemi di performance).
Non avere dubbi, fai il grande passo, sia verso powerpc, sia verso intel... e' un altro mondo!

PS la polacca e' ben accetta :D
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Waters81 il sab dic 30, 2006 2:25 pm

grazie. devo vedere se riesco atrattare un po il prezzo dell intel ? che con 400 euro prendevo un powerpc 1,42 con un giga di ram e 80 giga di hard disk, e poi ci sono gli imac che m iattizzano.che palle..avere i soldi contati porca puttena. :D
www.floydian.it

Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione