labatteria.it • Leggi argomento - Problemi con SENNHEISER E865

Problemi con SENNHEISER E865

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Stojko il lun set 25, 2006 10:01 am

Cosa ne pensate di questo microfono per la voce?
Ultima modifica di Stojko il lun nov 27, 2006 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Frederix89 il lun set 25, 2006 12:58 pm

I SENNHEISER sono davvero degli ottimi microfoni...io ne posseggo uno e devo dire che ha devvar un ottimo suono
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sslazio1900 il lun set 25, 2006 3:38 pm

Quoto.. sono perfetti.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il mer set 27, 2006 7:49 pm

Il problema ? che il mio cantante ha questo microfono e qualitativamente ? ottimo.

Il problema ? che appena cerchi di alzare il volume a un livello decente, inizia a fischiare e non c'? guadagno, equalizzazione e cazzi vari che tengano.

La cosa che mi fa incazzare ? che se usa un mic da 30 euro lo possiamo far uscire a un volume da coprire tutti gli altri strumenti.

Suggerimenti?
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda magunda5strings il mer set 27, 2006 10:09 pm

Con tutto il rispetto dovuto, ma un'equalizzazione che tenga dev'esserci per forza!

Gli sehenneiser a me non piacciono molto perch? sono parecchio ovattati e nasali... che tradotto in termini tecnici significa che avranno un boost sui medio bassi.

Prova a tagliare un p? quelle frequenze, magari anche dall'equalizzazione complessiva del master (se il mixer ne ha una).
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stojko il mer set 27, 2006 10:39 pm

Tagliare i medi e i bassi...ci prover?!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il lun nov 27, 2006 11:32 am

Risolto in parte il problema del fischio, ora di sono altri 2 piccoli problemini:
- il cantante si lamenta perch? dice che prende la scossa almeno 4/5 volte a pezzi...a cosa pu? essere dovuto? Come si pu? evitare?
- ? evidente che come microfono ? molto panoramico (prende anche se si canta di fianco). Cosa si pu? fare?

Mi rendo conto che ? un gran microfono, la voce esce veramente bene (molto calda), ma ci sta dando un sacco di problemi!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il lun nov 27, 2006 11:52 am

Il problema della scossa ? sicuramente dovuto ad un problema di elettricit? statica. Controllate se la messa a terra del locale sia fatta bene e controllate che non ci siano sbalzi di tensione sulla linea di corrente.
Altrimenti spugnetta sopra il microfono e passa la paura.
Per il problema della panoramicit? del microfono invece ci puoi fare ben poco. Al massimo, ad avere la strumentazione corretta, potreste mettere un p? di compressione sulla voce e cos? si dovrebbero tagliare o almeno ridurre i rientri.
Noi in saletta abbiamo un e935 e devo dire che ? veramente fantastico come microfono.
Suono caldo e come dice magunda abbastanza nasale e non fischia neanche se ci si mette d'impegno. Abbiamo anche provato a metterlo direttamente vicino ad una cassa, ad alzare volume e gain al massimo, a chiudere cn la mano la capsula, e cmq non c'era la bench? minima ombra di feedback. Unico inconveniente di sto microfono ? il prezzo. :(
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il lun nov 27, 2006 12:14 pm

Altrimenti spugnetta sopra il microfono e passa la paura.

E' la prima cosa a cui avevo pensato anch'io

Il problema della scossa ? sicuramente dovuto ad un problema di elettricit? statica. Controllate se la messa a terra del locale sia fatta bene e controllate che non ci siano sbalzi di tensione sulla linea di corrente.

Questo mi preoccupa..
Cosa vuol dire esattamente?
Pu? dare dei problemi a gli altri strumenti?

Suoniamo in una vecchia casa, quindi l'impiarto non sar? proprio perfetto, ma abbiamo tutte prolunghe con la messa a terra (farse non conta niente...)
Che altro possiamo fare?
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il lun nov 27, 2006 12:43 pm

Se ? un problema di messa a terra, a parte l'elettricit? statica sulla capsula del microfono e sulle corde di chitarra e basso e un p? di fruscio negli ampli, non ci sono altri problemi.
Le prolunghe con la messa a terra sfruttano la messa a terra generale. Se quella ? ko, le prolunghe con la messa a terra non fanno un ghezzo.
Se invece ci sono problemi di sbalzi di tensione la cosa pu? essere pericolosa per gli ampli.
Uno sbalzo verso l'alto pu? letteralmente fondere alimentatori, valvole e quant'altro; uno sbalzo verso il basso pu? portare all'improvviso spegnimento dell'ampli e la cosa logora ugualmente sia alimentazione che valvole. Controllate con un tester se ci sono sbalzi di tensione e nel caso valutate l'acquisto di uno stabilizzatore di tensione che ti regolarizza la corrente in uscita a 220 fisso. Noi ne abbiamo uno industriale (na bestia pesantissima) e non andiamo da nessuna parte senza. E ci credo. Dopo che il mio chitarrista ha buttato un set completo di valvole nuove per uno sbalzo di corrente... :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simo il lun nov 27, 2006 12:45 pm

Digli di cambiare scarpe quando fate le prove.
Che scarpe indossa normalmente?
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stojko il lun nov 27, 2006 1:27 pm

:o

bho...credo scarpe da ginnastica...perch? pu? influire?
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il lun nov 27, 2006 6:21 pm

Fagli mettere delle scarpe con la suola in legno. Il legno disperde bene la corrente. :lol:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il lun nov 27, 2006 11:11 pm

Ma state scherzando o dicendo sul serio...?! :D
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar nov 28, 2006 12:34 am

non pu? dipendere dal fatto che senza volere avete messo la Phantom dove non si doveva?
forse ho detto una cagata......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il mar nov 28, 2006 8:43 am

La phantom c'?, ma perch? senza di quella il microfono non va
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il mer nov 29, 2006 1:37 pm

Controllate con un tester se ci sono sbalzi di tensione

In pratica cosa dobbiamo fare?

Prendere un tester (vabbo bene anche queli da 1 euro che si trovano da Castorama o all'Obi?) e...

e nel caso valutate l'acquisto di uno stabilizzatore di tensione

nel caso, quanto si verrebbe a spendere?
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il gio nov 30, 2006 10:55 pm

Nessuno?
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il ven dic 01, 2006 9:37 am

Sinceramente non ho grandi doti di elettricista. Il nostro chitarrista port? un aggeggio dal lavoro che gli mostrava sul display a quanto andava la corrente secondo per secondo.
Questo ? quello che ho volgarmente chiamato tester.
Per la spesa per uno stabilizzatore, uno piccolino non costa molto e ci dovreste stare tranquilli come totale di assorbimento. Noi ce ne abbiamo uno industriale che costa un sacco di soldi che per?, sempre tramite il chitarrista, abbiamo avuto...ehm...scontatissimo. Praticamente regalato. :mrgreen:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il lun dic 04, 2006 10:00 am

Nella nostra saletta abbiamo un vecchio frigo con cui tenere fredda la birra (cosa fondamentale per la buona riuscita di una prova)
Potrebbe essere quello che quando si attacca, da un "tirone" e provoca gli sbalzi di tensione?
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il gio dic 14, 2006 8:49 am

Nessuno?
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione