labatteria.it • Leggi argomento - microfoni batteria

microfoni batteria

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda waveprostudio il ven nov 17, 2006 12:34 am

Salve; stavo guardando un p? in giro per acquistare i microfoni della batteria; stavo valutando un p? i samson e gli audio technica; molti parlano bene di audio technica e lo preferiscono a samson sia come marchio che in questo caso come mic per batteria; il kit al quale mi riferisco ? quello analogo al 7 kit samson ma ora non ricordo il nome. Guardando le specifiche tecniche ho visto che i samson per? hanno una risposta in frequenza pi? ampia rispetto agli AT; inoltre il mic per la cassa mi sembra troppo piccolo rispetto anche allo stesso q kick samson (ma pu? essere un dettaglio, credo!). Volevo chiedervi se qualcuno possiede questo kit o se sa dirmi altro a rigurado, nel caso paragonandolo a samson o qualche altro kit non s?!
Drum: MAPEX PRO-M midnight black
Cymbals: ZILDJIAN NEW BEAT-14", UFIP CALSS 16", SABIAN AA RAW BELL DRY 21"
waveprostudio
martellatore
martellatore

Messaggioda cioto il ven nov 17, 2006 2:14 am

Non conosco il kit, l'ho solo visto in foto.
La audio technica fa eccellenti microfoni, tuttavia vista la quantita' e il prezzo dei mic in questo kit, sono molto probabilmente microfoni ultra economici... andrebbero provati. Non guardare ne' le specifiche tecniche (a questi livelli - ma non solo - non dicono niente) Ne' la forma.
Per esempio il d112 e il beta52 sono due ottimi microfoni per cassa, nonostante il primo pesi molto meno del secondo.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda tommylee85 il ven nov 17, 2006 8:49 am

ma non hai uno studio?
in tal caso credo che dovresti puntare a qualcosina di migliore rispetto a questi kit economici, anche a costo di spendere tanto di pi? e aspettare tanto pi? tempo per trovare qualche offertona... :ros
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simo il ven nov 17, 2006 11:22 am

Quoto Tommy...? un mese che glielo dico dei microfoni! :wink:
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il ven nov 17, 2006 12:03 pm

se proprio non hai soldi prenditi il kit Takstar! Per il prezzo che ha va alla grande!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda waveprostudio il ven nov 17, 2006 12:44 pm

avrei un 600 eruo di budget per i microfoni. Avevo pensato anche di prendere un beta 52 o un d112 per la cassa; un beta 57 per il rullante e un c1000 per il charly in modo da microfonare in modo come si deve almeno i pezzi fondamentali (pi? presenti, intendo) e prendere i samson o at per i tom; ma cos? andrei a sforare di budget e non avrei nemmeno gli overhead. dato che avevo sentito che gli at erano 8un buon compromesso...!
Consigli?
Drum: MAPEX PRO-M midnight black
Cymbals: ZILDJIAN NEW BEAT-14", UFIP CALSS 16", SABIAN AA RAW BELL DRY 21"
waveprostudio
martellatore
martellatore

Messaggioda theMidget il ven nov 17, 2006 2:59 pm

Guarda, io pure stavo pensando e valutando tra Takstar, Audio Technica e Samson cosa prendere, poi per? ho capito che con un set di microfoni buoni la spesa la fai UNA volta e basta. Non devi stare poi a cambiare microfoni man mano che aumentano le tue esigenze e roba varia. Certo, ci si mette un p? di pi? e si spende parecchio, per? poi stai "in braccio a cristo" come si suol dire da noi.
Ed ora invece che i Samson mi ritrovo con un kit Senheiser E604, un SM57 e un C1000s. Mi manca ancora qualcosa e poi sto messo proprio bene. Tutto quanto comprato rigorosamente usato o da amici o da Acustica. E ora sono alla disperata ricerca di un D112. :P
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven nov 17, 2006 3:37 pm

pi? che il beta57, su rullante consiglio caldamente l'SM-57 .. ? uno standard ormai consolidato da tempo e soprattutto costa meno del beta ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda magunda5strings il ven nov 17, 2006 10:08 pm

Personalmente li ho tutti e due, ed il beta non ? per niente male, soprattutto se vuoi un suono di rullante pi? presente.
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione