labatteria.it • Leggi argomento - UN CONSIGLIO PER L'ACQUISTO

UN CONSIGLIO PER L'ACQUISTO

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda buccinson il mer ott 04, 2006 3:35 am

sono indeciso se acquistare il seguente set per microfonare la batteria
il prezzo ? 350 euri:
naturalmente il set ? usato!!!
1 akg d112
1 sm 57
4 akg 418
2 shure 16A

secondo voi ? conveniente?

Grazie e datemi una mano

P.S: bello il sito e la disponibilit? dei batteristi :lol: :evil:
il cuore va oltre la tecnica
buccinson
battipentole

Messaggioda magunda5strings il mer ott 04, 2006 9:04 am

Oddio!
Se non lo vuoi lo prendo io di corsa!
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il mer ott 04, 2006 10:47 am

Occhio che puzza di bufala quasi :o
Ebay?
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda batran il gio ott 05, 2006 4:38 pm

si direi che gli akg costano molto di pi?,il prezzo mi sembra ottimo se l'offerta ? vera!
:|
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda buccinson il sab ott 07, 2006 2:13 pm

cioto ha scritto:Occhio che puzza di bufala quasi :o
Ebay?

mah!!!
nel frattempo lui non ha ancora venduto il set; io sono un po?o indeciso perche sui tom vorrei altri microfoni(cardioidi) e per i panoramici starei cercando i C1000 AKG a te come sembra il prezzo?
buccinson
battipentole

Messaggioda valevi il mar ott 10, 2006 12:34 am

I C1000 te li sconsiglio, secondo me sono troppo freddi. Prendi come panoramici microfoni a diaframma largo :tru
valevi

Messaggioda buccinson il mar ott 10, 2006 1:50 am

ma non ? affato facile la scelta anche perch? vorrei fare delle scelte praticamente definitive e quindi sto cercando dei microfoni che rappresentino lo standard per la registrazione professionale ad esempio sto valutando l'acquisto di un paio di md 421(SEMPRE USATI)
buccinson
battipentole

Messaggioda cioto il mar ott 10, 2006 11:23 am

I 16 am li ho usati per anni, per quello che costano ti danno risultati discreti, certo anche dei c1000 sarebbero meglio.
Guarda, appena posso mi compro due di questi microfoni da usare come panoramici: http://www.oktava-online.com/mk012.htm
Qui potete ascoltare anche un sample sonoro che li paragona ai C1000: http://www.debris.com/journal/1347
Per i tom ho i c418 e ho anche i sennheiser evolution 504. Sono entrambi ottimi, i primi piu' sensibili alle alte essendo condensatori a micro diaframma, e sono pero' meno direzionali, e hanno un attacco ai tom un po' precario.
cioto
Admin

Messaggioda leano il mar ott 10, 2006 11:40 am

si i C418 come dice l'amico cioto necessitano di un posizionamento preciso sul tamburo ma una volta trovata la sistemzione ideale danno risultati eccezionali che cmq danno quasi in egual misura i 504 (=604 modello nuovo)...

Cmq mi puzza un pochettino st'offerta...

calcola che un C418 nuovo sta sui 100 euro circa...

boh...sarebbero da vedere almeno...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda buccinson il mar ott 10, 2006 7:14 pm

md 421 per i tom sono un bellissimo mic(460 euro) quelli a pinza sono microfoni un p? plasticosi. l'offerta nel frattempo me la sono aggiudicata poi vi faccio sapere. per? mi preoccupo relativamente perch? ho un amico che ? un mostro nel riparare mic e varie
buccinson
battipentole

Messaggioda valevi il lun ott 16, 2006 7:04 pm

Gli md421 sono ottimi per i tom e i timpani, ma i c1000 non sono affatto uno standard ormai, lo erano 10 anni fa, mo sono superatissimi e hanno un suono che ? freddissimo
valevi

Messaggioda buccinson il mer ott 18, 2006 11:21 am

guarda ? chiaro,se uno ha pi? microfoni ne pu? utilizzarne di diversi e di molto costosi, la storia dei dieci anni fa...(alcuni microfoni vintage sono notoriamente migliori di altri e quindi dire superati o meno...) ? una fesseria, poi su gusti personali potremmo essere pure d'accordo
buccinson
battipentole

Messaggioda cioto il gio ott 19, 2006 2:51 pm

Beh i 421 hanno un costo ben diverso dai mic di cui stiamo parlando (non a caso sono ritenuti da molti i migliori mic dinamici in circolazione).
Sulla storia dei c1000... effettivamente mi trovo d'accordo con Valevi. I c1000 sono diventati uno standard (cosi' come il d112 alla cassa e il 57 sul rullante), ma mentre per questi ultimi 2 degli avversari validi a prezzo simile non si sono visti, i c1000 ormai sono nettamente superati. Fatto sta che restano comunque degli ottimi microfoni!
cioto
Admin

Messaggioda buccinson il sab ott 21, 2006 9:54 am

Cioto ma tu sai mica se ? vero che gli md421 II sono diversi rispetto al suono del modello pi? vecchio(un fonico mi ha detto sta robba ma non ho trovato conferme, non vorrei spendere per trovarmi qualcosa di non cos? stupefacente)rispetto ai panoramici ho gi? detto a livello economico non vorrei spendere troppo (sui 200 euro a mic) e sono disponibile al consiglio e al confronto
buccinson
battipentole

Messaggioda valevi il mar ott 31, 2006 2:29 am

cioto ha scritto:Beh i 421 hanno un costo ben diverso dai mic di cui stiamo parlando (non a caso sono ritenuti da molti i migliori mic dinamici in circolazione).
Sulla storia dei c1000... effettivamente mi trovo d'accordo con Valevi. I c1000 sono diventati uno standard (cosi' come il d112 alla cassa e il 57 sul rullante), ma mentre per questi ultimi 2 degli avversari validi a prezzo simile non si sono visti, i c1000 ormai sono nettamente superati. Fatto sta che restano comunque degli ottimi microfoni!

Mi trovi daccordo, in termini di quailit? sono sempre degli AKG di alto livello, hanno ripreso molte batterie e io stesso li usavo, quindi sono dei microfoni che se uno li ha non li disprezza...ma ormai superati, nel mercato si trovano delle alternative valide, che a me soddisfano molto di pi?: esempio i Rode o gli SE Electronics. (avendo disponibilit? economica sarebbero il massimo 2 Neumann U87i).

Riguardo i 421, secondo me sui tom e sui cabinet degli ampli per chitarra, sono ottimi microfoni...io li ho provati pure sulle congas con ottimi risultati.
valevi

Messaggioda buccinson il mer nov 01, 2006 1:27 pm

due neumann sono 3000 euro di mic, comunque ho comprato 2 c3000b usati a 240 euro penso di essere andato discretamente bene...
buccinson
battipentole

Messaggioda valevi il mer nov 01, 2006 11:53 pm

Si, i Neumann sono molto costosi: microfoni che si possono acquistare dopo un po che uno avvia lo studio, cio? si fanno un po di soldi con alcuni lavori e poi si comprano i Neumann; 2 U87 prima o poi li acquister?.

Per i C3000B, li hai gi? provati?
valevi

Messaggioda buccinson il ven nov 03, 2006 12:52 am

li ho provati ma il segnale con la scheda audio ? fiacco, suono bello ? corposo, sicuramente servir? un bel pre-ampli per sostenere...ed evitare un p? di noise
buccinson
battipentole

Messaggioda valevi il ven nov 03, 2006 10:15 pm

secondo me ci vuole il pre, magari uno non troppo costoso...qualcosa della Behringer ? gi? molto valida!
valevi

Messaggioda magunda5strings il ven nov 03, 2006 10:22 pm

Da provare anche lo studio project Vtb1, in tema di Pre...
Ne parlano tutti molto bene!
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione