labatteria.it • Leggi argomento - Trigger plug-ins (triggerare via software)

Trigger plug-ins (triggerare via software)

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda meatgrinder il gio ott 19, 2006 8:35 am

Dunque un mio amico ha questo problema: registrando la batta per un demo nell'arco di 2 settimane, il suono del rullo gli ? cambiato fra la prima e l'ultima registrazione. Ora per non mettersi a rifare tutto mi ha chiesto se esiste un plug-in per triggerare la traccia incriminata.
Io ho trovato questi:

http://www.hometracked.com/?p=17

Qualcuno ha esperienze in merito ?
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonghetti il gio ott 19, 2006 8:53 am

serve sapere prima qualcosa, la batteria e registrata a tracce separate? se si allora uno di quesi software potrebbe essere utile, anche se c'? da sbatterci parecchio pre configurarlo...altrimenti si pu? usare la tecnica (che comunque funziona sempre meglio avendo le tracce separate) di sostituire il sample di un rullante campionato (che potrebbe anche essere il sample del suo stesso rullante estrapolato...) all'originale. Questo sistema tranne che non ci siano delle sovrapposizioni di suono (registrando nelle medesime tracce) con altri pezzi della batteria, ti consente di avere un buon risultato. Ma prima devi es
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il gio ott 19, 2006 10:19 am

La registrazione della batteria sta su 8 tracce separate, una delle quali dedicata al rullo.

Buona l'idea di usare il suo stesso suono... :suk
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio ott 19, 2006 12:51 pm

E' chiaro che va usato il suo stesso suono, ma il plugin per triggerare serve comunque a meno che non volete fare 4 ore di editing (che fra l'altro fatto male vi azzera le dinamiche). Fra quelli citati nella pagina ho usato aptrigga, molto carino e facile da usare.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda meatgrinder il gio ott 19, 2006 3:58 pm

Sembrerebbe - come afferma la stessa pagina di links che ho postato - che per? il migliore (dicono sia usato a livello professionale in tutto il mondo) ? il DRUMAGOG.

Pi? tardi provo la demo...

Immagine
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio ott 19, 2006 3:59 pm

Sono curioso anch'io di provarlo.
Ah dimenticavo, se conosci qualcuno con una batteria elettroica puoi scippargli la centralina per un'oretta e triggerare con quella! La mia alesis DM5 mi e' servita una volta per questo scopo.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione