labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO CUFFIE (l'ho fatto il search!)

AIUTO CUFFIE (l'ho fatto il search!)

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda StiGmA il mar ott 17, 2006 9:36 am

Salve a tutti...premetto che ho fatto il search prima di scrivere a caso...il punto ? che la situazione mi pare parecchio incasinata perch? ognuno propone soluzioni diverse al problema cuffie...il mio problema in pratica ? quello di dover suonare LIVE con delle cuffie in cui sento solo il metronomo... in saletta uso le classiche cuffie da muratore con sotto degli auricolari...e riesco a sentire il click e il rullante...il problema ? che insonorizzano troppo e quindi nn riesco a sentire bene la cassa...allora l'altro giorno ho preso delle cuffie della beheringer le hpx2000 (consigliate anche in questo forum..) solo che una volta provate ho scoperto che isolano pochissimo dall'esterno...quindi quelli del negozio mi hanno consigliato le SENNHEISER HD280...costo 90 euro :S ....secondo voi, prima di spendere dei soldi a vanvera, su cosa mi conviene orientarmi? ho il live tra 2 settimane! grazie mille x l'aiuto...
StiGmA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonghetti il mar ott 17, 2006 12:11 pm

prova ad usare sempre gli auricolari e le cuffie da muratore, ma invece di mandarti solo il click...ti fai mandare il suono della sbatta....
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StiGmA il mar ott 17, 2006 12:48 pm

mh...si per? in sala prove dovrei microfonare tutta la batteria :S cio? dici che con quelle cuffie della SENNHEISER pur spendendo tanto risolverei il problema secondo te?
StiGmA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cassa4 il mar ott 17, 2006 1:00 pm

direi che si ? affrontato parecchie volte il problema...

in ogni caso, perch? non usare dei semplici auricolari (o magari dei pi? performanti in-ear) amplificando il segnale con un preamplificatorino o con un mixer?

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda flashthedrummer il mar ott 17, 2006 1:32 pm

io ho le vic firth e sono da goduria pura , cmq vorrei sconsigliare a tutti quelle da muratore o da martello pneumatico, perche un amico otorino mi ha detto che le frequenza basse nn filtrano e fin qui ci siamo, ma quelle alte creano un rimbombo interno che PUO' ledere all'orecchio cmq nn prendetela come massima asssoluta ma come consiglio VIC FIRTH ALL LIFE in :mrgreen: romano a kikki VIcche firte tutta la vita
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StiGmA il mar ott 17, 2006 1:32 pm

...mh.....quindi Cassa4 tu dici di mettere gli auricolari ben amplificati senza cuffie isolanti sopra? dici che potrebbe funzionare? il click nn verrebbe comunque coperto dal suono degli strumenti e della batteria?
StiGmA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda FranZis il mar ott 17, 2006 2:04 pm

Io personalmente non sono mai per la soluzione ampli per cuffie/auricolari: non sei isolato dall'esterno (e quindi ti becchi tutte le frequenze dannose di batteria e strumenti) e in pi? ti spari nelle orecchie un segnale ancora pi? alto.

Piuttosto opterei per degli auricolari isolanti che magari possano avere diversi tipi di isolamento.

Qui c'? una bella discussione:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=23457
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda magunda5strings il mar ott 17, 2006 2:10 pm

Quoto!
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione