labatteria.it • Leggi argomento - Overhead Akg Vs Akg

Overhead Akg Vs Akg

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda magunda5strings il dom lug 30, 2006 6:32 pm

Salve a tutti!

Volevo un p? di opinioni.

Secondo voi per uso da Overhead sono meglio gli Akg C1000 o i C2000?

Magari se qualcuno li ha provati entrambi e pu? dirmi che differenze ci sono, mi farebbe davvero un gran favore.

I C1000 li conosco, ma gli altri per niente, e decidendo di comprarli...
Vorrei sapere voi cosa ne pensate!

Grazie!
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il dom lug 30, 2006 7:34 pm

i c1000s sono veramente belli, io ne uso uno per riprendere il mio hihat.

i c2000 non li ho mai provati, per?, se ne hai la possibilit?, prendi anche in considerazione i c3000 .. io ne ho due come overhead, sono fenomenali ! riprendo insieme piatti e fusti e hanno un'ottima resa !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda magunda5strings il lun lug 31, 2006 8:12 pm

Grazie Roger, ma i 3000 sono un p? fuori della mia portata...

I mic in questione sono usati! :wink:

Altre esperienze al riguardo?
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda octoban il sab ago 05, 2006 9:54 pm

Un consiglio , se hai fretta di registrare qualcosa e non hai budget non impazzire , fiondati su due behringer economici , rimarrai sorpreso e piacevolmente soddisfatto , non ti stupire se costano meno della aste , non per questo faranno forzatamente schifo , provali
octoban
battipentole

Messaggioda magunda5strings il dom ago 06, 2006 9:32 am

Posseggo i Samson e ho provato i Behringer...

Ma registrando con dei C1000 mi sono deciso a passare di livello, tanto pi? che non dovr? realizzare il mio demo, ma autoprodurmi il disco...

Grazie comunque per il parere! :)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione