labatteria.it • Leggi argomento - Registrazioni Minidisc: le vostre esperienze

Registrazioni Minidisc: le vostre esperienze

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Cesko il lun lug 17, 2006 7:18 pm

PREMESSA: esistono gi? topic sui minidisc, ma nessuno con esperienze personali raccontate. Da questo la necessit? di aprirne uno nuovo, sperando non sia un buco nell'acqua.

Salve, qualcuno di voi ha esperienza con i Minidisc? In particolare sono affascinato dagli ultimi modelli di casa Sony, con supporto per gli Hi-MD da 1gb.

Mi interessa il lato registrazione, sia di jam session con il gruppo (chitarra, basso e tastiera amplificati) sia che prove solitarie con batteria acustica.

Chi di voi registra? Che microfono/i usate?

Esperienze, problemi, esempi delle vostre registrazioni!
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar lug 18, 2006 12:27 am

senti io ho un minidisc prestato da un amico per la precisione un sony mz-n710 a cui purtroppo non va il canale destro dell'uscita cuffie ( a proposito sapete mica se ? riparabile senza troppa spesa???)

la registrazione viene divinamente attaccando il main out del mixer al line-in del lettore

ci tengo vivamente a precisare che il mixer ? un behringer a 2 canli mic e 4 di linea... la registrazione ? stata effettuata in presa ULTRADIRETTISSIMA con uno (si uno solo!) shure beta58A in mezzo al fondo...

se riuscissi a raccattare un cavetto usb sarei in grado di farvi sentire il nostro operato... mi devo organizzare...

Intanto mi sapete dire qualcosa a proposito della questione del line out rovinato???
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rock Drummer il gio lug 20, 2006 3:08 pm

Cesko ha scritto:PREMESSA: esistono gi? topic sui minidisc, ma nessuno con esperienze personali raccontate. Da questo la necessit? di aprirne uno nuovo, sperando non sia un buco nell'acqua.

Salve, qualcuno di voi ha esperienza con i Minidisc? In particolare sono affascinato dagli ultimi modelli di casa Sony, con supporto per gli Hi-MD da 1gb.

Mi interessa il lato registrazione, sia di jam session con il gruppo (chitarra, basso e tastiera amplificati) sia che prove solitarie con batteria acustica.

Chi di voi registra? Che microfono/i usate?

Esperienze, problemi, esempi delle vostre registrazioni!

I microfoni della Takstar! Sono molto specifici!:wink: 6 microfoni costano sui 200/250!
Per lo meno l'ho visti di questi prezzi!
-Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
-Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi

http://lukarocco.altervista.org/batteria/mazze.htm
Rock Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione