labatteria.it • Leggi argomento - Problemi di registrazione

Problemi di registrazione

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Wilddog il lun apr 24, 2006 12:18 pm

Io e il mio gruppo vorremmo registrare un piccolo demo casereccio da portare in giro nei locali. Praticamente registro con un microfono panoramico a condensatore che prende tutto e un microfono cardioide per la voce. Non disponendo ancora di un mixer faccio andare i due microfoni in un multitraccia dove ho la possibilit? di regolare qualcosina come i volumi; dal multitraccia esco dalla presa delle cuffie e vado al pc dove registro con cubase o audition.
E qui sorge il problema, praticamente quando vado ad ascoltare la registrazione i suoni a frequenza alta tipo le chitarre e la voce vengono tutti distorti come se avessi messo un effetto tipo flanger, mentre le frequenze basse si sentono belle pulite. Ora non so che fare in quanto non reisco ad individuare il problema.. non so se ? a causa della scheda audio (quella standard della scheda madre del pc), se ? il multi, il programma o il microfono.. Ci sto perdendo veramente la testa!
Vorrei riuscire a capire qual'? la causa di questa spiacevole rottura di balle! :|
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
Wilddog
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cioto il lun apr 24, 2006 1:18 pm

Hai provato a registrare separatamente prima con un microfono e poi con l'altro?
Ma il multitraccia e' in grado di registrare? In questo caso riascoltandoti da li', bypassando il pc, senti ancora disturbato?
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Wilddog il lun apr 24, 2006 1:32 pm

Si ho provato stessa cosa. Il multitraccia ? a cassette non ho provato a registrare con quello.. Secondo me ? un problema di scheda audio, anche perch? ho provato con il mio superpc all'avanguardia e mi salta fuori sto probelma, se provo con il vecchio catorcio che ho in saletta (ma vecchio vecchio!) registra senza problemi ma con tutto un fruscio di sottofondo parecchio fastidioso.. boh!
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
Wilddog
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Shanik il lun apr 24, 2006 3:06 pm

prova a mettere i driver asio.. e magari regola i volumi un p? + bassi..
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione