labatteria.it • Leggi argomento - Adat Vs Scheda firewire ??

Adat Vs Scheda firewire ??

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Hardcore84 il ven mar 31, 2006 7:48 pm

...ringrazio tutti per la collaborazione e vi pongo il mio dubbio..vorrei acquistare una scheda firewire per registrare la batta con il kit da 6 mic della shure..purtroppo il mixer che ho non ha dei pre di qualit? eccelsa e quindi ero interessato a schede audio (presonus firepod, focusrite) con ingressi per i mic e ingressi di linea...poi ho "scoperto" un convertitore ( sm pro mkII) che con 270? ha 8 ingressi mic e uscita ottica ( adat) a questo punto per poter lavorare con nuendo dovrei prendere una scheda con l'ingresso adat?..vorrei sapere se qlk utilizza questa configurazione per sapere se ad esempio ? possibile monitorare in real time le tracce registrate dal conv attraverso la scheda?....quale configurazoine ? + economica e + facilmente espandibile?...thanx
"L'informazione non ? conoscenza... La conoscenza non ? saggezza...La saggezza non ? amore...L'amore non ? musica... LA MUSICA ? IL MEGLIO" - Frank Zappa -
Hardcore84
battipentole

Messaggioda Mik0 il sab apr 01, 2006 1:08 am

Hmmm... esatto, dovresti comprare una scheda con ingresso adat, ma ti avviso che normalmente una cosa simile la trovi solo nelle schede pi? costose.

Si era parlato proprio di questo problema molto tempo fa, non mi ricordo con chi, e qualcuno aveva tirato fuori un'interfaccia ADAT che faceva SOLO quello, anche se mi pare fosse introvabile... prova a fare un search!!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hardcore84 il sab apr 01, 2006 11:34 am

...grazie miko..e complimenti anche per la descrizione della tua sessione di registrazione, molto chiara e precisa.....alla prossima...
"L'informazione non ? conoscenza... La conoscenza non ? saggezza...La saggezza non ? amore...L'amore non ? musica... LA MUSICA ? IL MEGLIO" - Frank Zappa -
Hardcore84
battipentole

Messaggioda Mik0 il sab apr 01, 2006 12:19 pm

bella :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione