labatteria.it • Leggi argomento - HELP ME! (info su mixer e ascolto in cuffia)

HELP ME! (info su mixer e ascolto in cuffia)

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda jason979 il mer gen 11, 2006 1:08 pm

Raga una domanda: che tipo di mixer (numero di entrate/uscite e tipo) serve per avere in cuffia metronomo e una fonte sonora(chitarra ad esempio) e 4 microfoni (panoramici, cassa e rullo)??? Mi date una mano a fare luce su sta cosa, voglio prendermi un mixer mio e vorrei capirci qualcosa in pi?, visto che in passato se ne sono occupati sempre altri e io che pensavo a suonare sono rimasto a digiuno di questi argomenti! thanks :wink:

p.s.: consigliatemi qualche modello ari :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer gen 11, 2006 2:14 pm

Segui i consigli che ho dato qua http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=16746
per le tue esigenze (che sono uguali alle mie) ti consiglio un Alto L8. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mer gen 11, 2006 2:36 pm

c'? tato che vende un yamaha mg12/4, ottimo mixer che potrebbe fare al caso tuo; in ogni caso dai un' occhiata al topic segnalato da themucco.

ti servono almeno 4 ingressi cannon, pi? un' ulteriore entrata per la chitarra (se l' amplifichi mediante microfono posto davanti al cono), oppure un' entrata jack normale+entrata stereo per il metronomo.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda jason979 il mer gen 11, 2006 4:00 pm

cassa4 ha scritto:...ti servono almeno 4 ingressi cannon, pi? un' ulteriore entrata per la chitarra (se l' amplifichi mediante microfono posto davanti al cono), oppure un' entrata jack normale+entrata stereo per il metronomo.

Fatemi capire raga, io metto i 4 microfoni poi dal mixer all'entrata del pc e li registro e fin qui ci siamo adesso per sentire la chitarra e il metronomo in cuffia il chitarrista si attacca direttamente al mixer su un canale + un altro dove entra il metronomo e poi per questi 2 canali escono due cuffie una per me (chitarra+ metronomo) una per lui (idem) ma poi i 2 canali devono essere indipendenti, nel senso che non devono finire nel pc, che deve ricevere solo i 4 microfoni e non la "spia" (metronomo pi? chitarra)! con lo yamaha riesco a fare questo? mi dite passo passo i vari collegamenti e settaggi??? grazie tante!

p.s.: posto l'immagine retro del MG12/4 :wink:
Immagine
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il gio gen 12, 2006 12:19 pm

E' troppo deficiente come domanda ( :x ) o mi servono due mixer distinti uno per i microfoni uno per l'ascolto in cuffia dell'atra fonte (chitarra+ metronomo)??? cassa? cioto? fonici? chi mi risponde???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il gio gen 12, 2006 2:26 pm

puoi fare tutto con un solo mixer:

associ i canali della chitarra e il metronomo al gruppo (il cui controllo del volume ? a fianco del master) e colleghi le cuffie all' uscita del gruppo che trovi sul retro (group out); ci sono, per?, 2 problemi: il primo ? che dovresti usare un adattatore (da 2 jack mono ad uno stereo femmina), il secondo ? che non so se le cuffie possono essere pilotate direttamente in questo modo.

Gli altri collegati, cio? quelli della batteria, non li associ al gruppo: in questo modo hai un' uscita in cui sentirai solo chitarra+metronomo.

Il tuo chitarrista invece pu? collegarsi all' uscita cuffie normale, in cui sentir? tutto.

In alternativa (ma in questo caso il segnale di uscita ? mono), puoi utilizzare le mandate effetti: colleghi le cuffie al send della mandata effetti (la 1 per te, la 2 per il tuo chitarrista) e con il potenziometro dell' aux (1 e 2) regoli l' uscita di ogni strumento collegato.

- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda jason979 il gio gen 12, 2006 2:30 pm

Grazie cassa :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione