da hotuttodaimparare il lun ott 10, 2005 12:58 pm
Ragazzi, prima che qualcuno butti 15/20 euro in un trasformatore universale, vi informo che se non chiaramente specificato "for musical instruments" nessun alimentatore commerciale va bene per il DB90... cio? funziona regolarmente ma si sente un sibilo fastidiosissimo che aumenta quando si accende la luce del monitor. Mi sono informato e dipende da fatto che per quanto buoni (io ho preso il migliore disponibile in un negozio specializat in elettronica) nessun commerciale ha la protezione contro le frequenze emesse dal passaggio della rete... unica soluzione, comprare un alimentatore per pedali o (cosa che ho fatto

...) quello originale BOSS serie PSA euro 26... in fondo per dieci euro in pi? non mi fotto il cervello con il sibilo di psyco e non rischio di rovinare un apparecchio che ne costa 90!!!
P.S. probabilmente lo yamaha del "Giovane Iko" va bene perch? nasce proprio per una centralina misicale... non so... in ogni caso portando il DB nel negozio li ho provati tutti (anche il tecnico non se lo spiegava) ed anche con quelli ultra professionali per pc (roba da 90 euro) fischiava come un matto... preso da cherubini a 26 euro quello originale, il problema ? svanito... questa ? la mia esperienza, poi fate voi... ciao!
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70