labatteria.it • Leggi argomento - MAsterr

MAsterr

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda ArGraz il dom set 11, 2005 8:23 pm

ciao, secondo voi quando le tracce vengono registrate in studio hanno un certo sound, dopo il mastering il sound puo migliorare??
Se sentendo solo la batteria senti delle cose che "non quadrano" molto... si puo sperare che quando ci sara basso e chitarravenga coperto un po?
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Heartbeat il dom set 11, 2005 10:00 pm

Anch'io speravo come te ma...no! A meno che tu non voglia nascondere il suono della batteria sotto un muro di chitarroni da battaglia! :D Il mastering diciamo che pi? che altro ? un lavoro di equalizzazione e compressione fatto sul lavoro finito, quindi se dopo vuoi risistemare il suono della cassa devi giocartela a morra cinese col bassista perch? inevitabilmente cambierai anche il suo suono... :x (nella migliore delle ipotesi!)

Correggetemi pure... :D
...come across to the Promised Land
close your eyes, I'll take your hand
through the river of steel we'll go
when the dragon lies bleeding...
Heartbeat
battipentole

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom set 11, 2005 11:10 pm

io ho notato che cmq tanti fruscii o PICCOLE imperfezioni aggiungendo gli altri si sentono di meno!
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il dom set 11, 2005 11:12 pm

ArGraz ha scritto:ciao, secondo voi quando le tracce vengono registrate in studio hanno un certo sound, dopo il mastering il sound puo migliorare??
Se sentendo solo la batteria senti delle cose che "non quadrano" molto... si puo sperare che quando ci sara basso e chitarravenga coperto un po?

il suono non lo cambi, per? si perdono quelle piccole imperfezioni che la sola traccia di drum mette in evidenza (tipo qualche pecca nel timing, qualche dinamica fuori posto, magari un' accordatura non proprio perfetta...).
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Andrea il dom set 11, 2005 11:35 pm

Sono d'accordo con le altre risp: il mastering si esegue a lavoro finito, ed solo un lavoro di compressione, equalizzazione e dithering quest'ultimo per il trasporto alla risloluzione audio di un cd), e non t permette di risolvere problemi come i suoni dei singoli strumenti o i loro volumi, questo lavoro lo fai durante il mixing delle tracce e ricordati che se fai un errore di mixing NON puoi sistemarlo durante il mastering.
Andrea
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione