labatteria.it • Leggi argomento - Shure beta 98D/S

Shure beta 98D/S

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Rebu il dom ago 14, 2005 11:25 am

Innanzi tutto ciao a tutti :-)

Sto allestendo un piccolo studio e sto sciegliendo dei mic per la batteria, alcuni li ho gia' presi pero' mi ? rimasto un dubbio su quelli per il rullante, attualmente lo registro con uno Shure SM58 sopra e un Rode K2 sulla cordiera, avevo intenzione di prendere 2 SM57 (sempre per il rullo) ma ho visto che la Shure produce il Beta 98D/S a condensatore che ha inoltre il supporto per il rullante, quest' ultimo mi farebbe molto comodo visto che la sala e piuttoto piccola e troppe aste in giro mi darebbero fastidio.

Purtroppo faccio fatica a trovare opinioni sul suddetto mic qualcuno di voi lo ha gia' provato per caso? cosa ne pensate??

Grazie anticipatamente!!
Rebu
battipentole

Messaggioda Mik0 il dom ago 14, 2005 2:13 pm

spiacente, io non l'ho mai sentito nemmeno nominare!! :oops:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il dom ago 14, 2005 3:26 pm

? comodissimo perch? lo agganci sul cerchio... ottimo per eliminare le aste dei microfoni...!!

ahhhhhh... ? di qualit? superba.... :wink:

dove lo compri e quanto lo paghi..??
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rebu il dom ago 14, 2005 5:06 pm

Non so ancora se prenderlo tu c' ? l' hai Morgan??

Nel mio studio ho una Tama starclassic performer e i seguenti mic: 1 Rode K2, 1 Sure SM58, 1 Shure beta 52, 2 Shure SM57 (che mi faccio prestare)

L' idea ? quella di spostare gli SM57 sui tom, il 58 sul timpano sospeso, il 98 sul rullante ed ovviamente il 52 sulla cassa, quindi mi mancherebbero i 2 overhead (stavo valutando 2 Rode NT5) e il 98 perlappunto...
Rebu
battipentole

Messaggioda Morgan il lun ago 15, 2005 1:45 am

come overhead prendi gli AKG c430... molto buoni...

e il beta 98 lo metti sopra il rullante..!!! pensa che colpi!!!

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rebu il lun ago 15, 2005 2:03 pm

Quindi hai ce l' hai il 98??? per gli overhead pensavo anchio agli akg 430 ma quasi quasi aspetto un po' e mi prendo 2 Neumann KM184 cosi' non ci penso piu'...
Rebu
battipentole

Messaggioda Morgan il lun ago 15, 2005 3:27 pm

Rebu ha scritto:Quindi hai ce l' hai il 98??? per gli overhead pensavo anchio agli akg 430 ma quasi quasi aspetto un po' e mi prendo 2 Neumann KM184 cosi' non ci penso piu'...

c'e l'avevo il 98....

comunque non c'? poi tantissima differenza per overhead tra gli AKG e i KM184

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darKchina il gio ago 18, 2005 11:49 pm

Morgan ha scritto:
Rebu ha scritto:Quindi hai ce l' hai il 98??? per gli overhead pensavo anchio agli akg 430 ma quasi quasi aspetto un po' e mi prendo 2 Neumann KM184 cosi' non ci penso piu'...

c'e l'avevo il 98....

eh no... non c'? proprio differenza... un c430 costa 90 euro, un km184 attorno ai 500...

caro Rebu,

il shure 58 dallo ad un cantante... e se non puoi permetterti altro fai tutti i fusti con i 57. potresti avere delle belle sorprese. il beta98 l'ho usato, ? comodissimo perch? piccolissimo ma a me non piace, e poi ? troppo sensibile (ti rientra di tutto, e non ? bello usare i gate in registrazione).

prova gli audix D2 sui tom... da quando ce li ho non ho praticamente mai pi? equalizzato un tom, a patto che sia accordato e la batteria almeno semipro.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il ven ago 19, 2005 12:01 am

darKchina ha scritto:
Morgan ha scritto:

c'e l'avevo il 98....

eh no... non c'? proprio differenza... un c430 costa 90 euro, un km184 attorno ai 500...

caro Rebu,

il shure 58 dallo ad un cantante... e se non puoi permetterti altro fai tutti i fusti con i 57. potresti avere delle belle sorprese. il beta98 l'ho usato, ? comodissimo perch? piccolissimo ma a me non piace, e poi ? troppo sensibile (ti rientra di tutto, e non ? bello usare i gate in registrazione).

prova gli audix D2 sui tom... da quando ce li ho non ho praticamente mai pi? equalizzato un tom, a patto che sia accordato e la batteria almeno semipro.

il c430 costa 130? e il neumann 400...

il KM ? naturalmente meglio, ma per quello che devi farci va pi? che bene l AKG... quindi non spendere soldi nel KM, visto che non lo sfrutteresti nemmeno...

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darKchina il ven ago 19, 2005 8:21 am

su questo siamo pi? che d'accordo... i c430 sono pi? che sufficienti come overhead...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rebu il ven ago 19, 2005 12:13 pm

Lo so benissimo quanto costano i Neumann KM184 :_( ma dove li trovate a quei prezzi 400-500 euro?? io il prezzo piu' basso che ho trovato ? 590 caduno!

...comunque la cosa piu' importante ? avere qualche opinione su chi li ha, dato che non ? raro trovare prodotti costosi solo per la marca, a me ? capitato con il Neumann TLM103 che orrore!! mi ci sono trovato malissimo...

...Audix D2 non li conosco vado a dare un occhiata...

Grazie ancora!

P.S. non c'? poi tanta differenza tra l' SM57 e SM58 sono lo stesso mic con la capocchia diversa basta svitarla e fare un po' di attenzione ;-)
Rebu
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione