labatteria.it • Leggi argomento - consiglio uso portatile durante registrazione/live

consiglio uso portatile durante registrazione/live

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Jeff90 il lun nov 17, 2014 7:28 pm

Ciao ragazzi!
Mi rivolgo a quelli di voi che usano un portatile/macbook in fase di registrazione o durante i live vicino al proprio set.
Alcuni miei colleghi mi hanno sconsigliato di tenere un portatile vicino alla batteria perché a loro è successo di aver rotto la scheda logica con il passare del tempo e secondo loro la colpa è stata delle vibrazioni troppo forti emesse dalla batteria o comunque dai suoni in generale durante un concerto!
ora...è effettivamente un'assurdità (visto che moltissima gente lavora con questi apparecchi vicini e non ho mai letto/sentito di problemi del genere) oppure c'è effettivamente la possibilità che possa accadere una cosa così? Voi avete mai avuto problemi di questo tipo?
Grazie in anticipo!
"La musica è la più potente delle arti perché rapisce almeno una volta anche chi dell'arte non gliene frega nulla."
Jeff90
battipentole

Messaggioda AnBra il lun nov 17, 2014 8:09 pm

No.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun nov 17, 2014 11:38 pm

fantasie....un hard-disk meccanico potrebbe soffrire le vibrazioni ma nei portatili, essi sono solitamente amortizzati tramite il sistema di serraggio al body...si parla comunque di vibrazioni decisamente forti
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il lun nov 17, 2014 11:55 pm

Gia' poi se hai di queste paure....teoricamente legittime,monta un performante disco a stato solido(ssd) e tieni ammortizzato il portatile tramite supporti/piedini di gomma.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jeff90 il mar nov 18, 2014 1:23 am

Grazie ragazzi per le risposte!

Rispondendo a Vit vit: Sul mio portatile monto una custodia rigida che è provvista di piedini che lo tengono alzato!
"La musica è la più potente delle arti perché rapisce almeno una volta anche chi dell'arte non gliene frega nulla."
Jeff90
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione