labatteria.it • Leggi argomento - ALLEN&HEATH Qu-16

ALLEN&HEATH Qu-16

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda DadeDrum79 il mar set 02, 2014 8:39 pm

CIAO A TUTTI!!!
posticipo che un lungo dibattito sul qu-16 è già stato affrontato su questo forum..... vi basta guardare la dicitura / titolo: "consiglio acquisto mixer e scheda audio professionali".... in cui si tratta e si parla delle varie caratteristiche tecniche e pratiche di vari mixer ecc.... compreso il Qu-16...
ma ora cambio totalmente discorso chiedendo l'aiuto a tutti voi su una semplice questione: come fare a far funzionare in maniera decente questo benedetto mixer Qu-16????????
come già scritto nel forum indicato sopra, e chi di voi avrà letto i vari dibattiti, il mio problema attuale è capire come usare le potenzialità del mixer, essendo io un profano nel settore e avendo lo stesso solo istruzioni in inglese!!

chi di voi conosce il prodotto perchè lo usa o sa usarlo.... e magari abita in Piemonte o Lombardia... e avesse qualche ora disponibile x potermi insegnare alcune funzioni.... per me sarebbe davvero una preziosissima opportunità e un ricercato aiuto!!!!!
mi posso spostare, senza problemi!!
sono 2 mesi che ci lavoro sopra.... i suoni li ho fatti e sembrano abbastanza buoni... ma per tutto il resto buoi completo!!
non so inserire gli effetti, non so accoppiare i canali, non so mandare i cuffia tutti i canali ma solo 1 alla volta... non capisco come pre-impostare e riprendere le memorie varie... registrare nemmeno a parlarne... insomma non so fare un cazzo!!

io abito vicinissimo a Domodossola!
aspetto con ansia un aiuto tecnico, meglio se dal vivo!!!
ho provato anche a copiare sul traduttore il pdf delle istruzioni in inglese che ho prelevato dal sito della Allen&Heath ma non risulta niente di buono! si miscela tutto e molte parole non le traduce! quindi sono sempre al punto di partenza!!!
anzi, per di più ho schiacciato tutti i pulsanti a caso e ho incasinato un po' tutte le impostazioni che sarebbero andate magari bene!!

questo mixer è troppo complicato per i miei gusti..... anche se alcuni dicono che invece è facilissimo da usare e molto intuitivo!

grazie per chi volesse dare una mano ad un batterista triste.... =( abbastanza scarso a suonare ma ancor più scarso a mixare!!
DadeDrum79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il dom set 07, 2014 12:10 pm

sembrerebbe riduttivo ma la cosa più utile consiste senza dubbio nel leggere e ri-leggere il manuale, applicando ogni volta e per ogni paragrafo, ciò che si è letto/imparato....

non ho ancora messo le mani su un QU-16 ma essendo di procinto di comprarlo, ho guardato parecchi video su youtube (alcuni sono parecchio esplicativi) e non mi è sembrato macchinoso o difficoltoso nell'utilizzo....bene o male mi è parso di capire che sia simile a quasi tutti i mixer digitali presenti sul mercato
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Maldito il gio set 11, 2014 8:22 am

...allora veramente non l'hai provato prima di comprarlo... :O

Penso che sia più facile trovare qualche tuo amico/a che ti sappia dare una mano a leggere dal manuale.

Ho dato una scorsa veloce al suddetto testo... e non mi pare niente di trascendentale... sia per l'utilizzo sia per la comprensione....
SE VA BENE E' UN INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO.
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione