labatteria.it • Leggi argomento - Youtube e file non visibili (blocco dei contenuti)

Youtube e file non visibili (blocco dei contenuti)

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda stepuc78 il mar set 09, 2014 8:51 am

ciao a tutti,
avrei un quesito da porvi su Youtube: ho notato spesso che, montando dei filmati di Play along su alcuni brani (per esempio i pezzi dei Police) se visualizzati da Ipad o Smartphones non ne viene consentita la visualizzazione, ed appare la scritta:
"Il proprietario dei contenuti non ha reso visibile il video su cellulari, puoi guardarlo dopo da un computer"

Un amico mi avrebbe detto che probabilmente il sonoro viene riconosciuto da un programma e non ne viene consentita la visualizzazione, sarebbe da provare a editare il sonoro della base Mp3 che sto utilizzando per cambiarne il PITCH , anche di poco.

Secondo voi è fattibile? Ho un iMac , ho Imovie e Garageband, ma mi hanno detto che sarebbe meglio farlo con Audacity (con Imovie ho provato, ma ci sono solo step di 1 tono, e la voce viene innalzata o abbassata troppo, cambiando completamente) . Online ho trovato questo link, posso seguire quanto si dice qui?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... p3-o-midi-!
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il mar set 09, 2014 10:20 am

Mmmmm capita anche a me, ma forse riguarda più la dimensione del filmato oppure le impostazioni che controlli direttamente da youtube.
La limitazione che dici mi sa che ha poco senso,perché limitare ai dispositivi mobili e non ai fissi?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda stepuc78 il mar set 09, 2014 10:48 am

non saprei...però prova a cercare x esempio un video di una canzone dei Police su Youtube da Smartphone o Tablet... ti comparirà quel messaggio.
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il mar set 09, 2014 11:46 am

Ora sono su cell e non riesco.m pare di ricordare che,in iMovie,quando esporti e condividi un progetto ti viene chiesto a quali device rendere la visualizzazione.....se il file e' troppo grande viene escluso appunto dagli apparecchi con schermo piccolo.
Controlla, ma magari ho detto una cazzata
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda stepuc78 il mar set 09, 2014 11:52 am

ok, farò una prova .. però mi chiedo perche i file che registro senza basi di titoli famosi vanno tutti ok, e non appena inserisco una base di una canzone conosciuta invece viene bloccata con la scritta "L'autore non ha reso disponibili i contenuti..ecc.."
Secondo me c'è proprio un blocco alla fonte da parte di chi detiene i diritti della canzone, non crdo dipenda dal video
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione