Ciao a tutti... Ho apprena preso una DW collector's 24-12-13-16-18 e stavo pensando con quale microfoni sarebbe meglio amplificarla durante i live...
Parlando con il mio negoziante mi ha proposto i Beyerdynamic TG Drum Set PRO XL con
1 x TG D70d (bass drum, dynamic, hypercardioid)
4 x TGD58c (snare, rack toms, condenser, cardioid, clip-on)
2 x MC 930 (overhead, condenser, cardioid)
1 x MC 950 (hihat, overhead, condenser, supercardioid)
dicendomi che sono gli ultimi rimasti fatti in europa e non in cina, e che sono molto buoni, affidabili e fedeli nel riprodurre il suono. E sono a condensatore quindi di qualità migliore di quelli dinamici e poi sono comodì x l'aggancio e x le dimensioni con collo d'oca e non con il microfono in mezzo.
Dalla mia esperienza live con vari service mi sono trovato veramente molto bene con il Shure beta 91 insieme al beta 52...
Io pensavo di prendere sicuramente il shure beta 91 poi non so... ero attratto anche dall'idea di prendere due microfoni da cassa x i timpani visto che sono tutti e due belli grandi e profondi... quindi da dare una bella botta... e il fatto di avere il microfono x il tom con il collo d'oca e non col microfono tipo beta 56A puntato mi sembrava + comodo...
e poi ovviamente servono 2-3 panoramici cazzuti...
col budget non volevo passare i 1200-1300€
Voi che dite??? quali marchi mi consigliate?? beyerdynamics? Audix? Shure?
Eventualmente è un crimine mischiare fra di loro i vari microfoni x prendere il meglio dei vari marchi? c'è il rischio che il suono finale non sia così bello?
Grazie a tutti dei consigli!
Alberto