labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio mixer per provare in camera in cuffia

Consiglio mixer per provare in camera in cuffia

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda BatteraroPazzo88 il lun apr 28, 2008 7:25 pm

Ciao a tutti, ho cercato un post rapidamente ma non ho trovato qualcosa di inerente.. Ho una batteria elettronica della Roland con centralina base, la TD3, e intendo sfruttare la possibilità di suonare a casa con qualche strumentista stando tutti in cuffia. Mi intendo poco di mixer pure se mi sto informando e così vorrei integrare le informazioni che ho con quelle di batteristi cazzuti ;) ... serve un ampli di mezzo tra chitarra e mixer a meno che non prenda un mixer amplificato, o nn è cosi semplice? :) e sopratutto è un vantaggio notevole, pure se mi pare di capire che la differenza è consistente allo stesso modo... alla fine il mio uso sarebbe solo quello di aver 2 o 3 canali in entrata, un jack grosso dalla mia batteria e uno dalla chitarra mettiamo, e avere tutta l'uscita su due cuffie.... qualcuno sa darmi qualche dritta o consiglio tecnico su cose inutili o fondamentali per l'utilizzo diciamo parziale che intendo fare del mixer? grazie infinite!! CIAO A TUTTI!
BatteraroPazzo88
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il lun apr 28, 2008 7:36 pm

Io faccio la stessa cosa per suonare col gruppo con un Mixer a 4 canali (behringer mx400):
Immagine

E un ampli cuffie sempre a 4 canali (behringer ha400):
Immagine

PRO: La spesa è ridotta al minimo (circa 45€ per entrambi), funzionano bene, rumore udibile solo ai massimi volumi (irragiungibili cmq)
CONTRO: Il mixer è MONO, solo 4 musicisti per volta.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar apr 29, 2008 9:05 am

Anche io ho in camera una roland td-6, e la mia ragazza ha una tastiera + il microfono, e un paio di volte abbiamo fatto una prova con il nostro pianista.

Abbiamo usato comunque un mixer, che ha logicamente una sola entrata per le cuffie, beh, abbiamo aggiunto l'ampli per le cuffie e in questo modo abbiamo suonato in tre tutti ben settati.

Abbiamo preso un mixer 8 canali con effetti e collegato il tutto al pc..in questo modo si riesce pure a registrare con risultati decenti.
Beh, io trovo questa soluzione un'escamotage ottimo per non andare in saletta e per sgrassare un pò i pezzi quando si è in pochi..

ah, come mixer abbiamo preso questo economico (ALTO):

http://alto.proelgroup.com/services/new ... %20USB.jpg

per quello che ci serve, ovvero suonacchiare in casa, va decisamente benissimo!

Il discorso dell'ampli per cuffie è necessario se magari può capitare che si suoni in due o più...così ognuno si regola per bene il proprio volume senza rompere agli altri...è decisamente comoda come soluzione.

AH, per quello che ti serve, non serve assolutamente l'ampli per chitarra...basta mettere sia il suo jack che il tuo jack della batteria nel mixer, regolare i volumi e suonare!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar apr 29, 2008 9:51 am

Quoto pure io, prendi un' ampli per cuffie per mandare a tutti il proprio volume separato e poi manda tutti gli strumenti sul mixer, se prendi un mixer prendilo almeno con 5 in mic con phantom così il giorno che ti serve di microfonare un' acustica con dei mic a condensatore non stai a rispendere i soldi, quello postato della alto ha un buon rapporto qualità prezzo ho pure io un L8 e mi ci trovo varamente bene. :wink:

PS: vedi di prendere un mixer che abbia almeno 2 uscite ausiliare (aux) servono sempre magari non ora, ma se lo usi live ti accorgerai che più ne hai meglio è. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheDrumMaster1997 il ven ago 30, 2013 12:09 pm

Riuppo questo topic perchè anch'io sono interessato a provare in cuffia...allora, noi siamo in tre: chitarra e voce, basso e batteria elettronica. Se io avessi un Behringer mx400 come mixer (lo so, fa abbastanza schifo, ma per suonicchiare in casa va bene), posso collegare la chitarra e il basso direttamente? E il mixer come lo attacco all'ampli per cuffie (behringer ha400)?
Whats my age again?
Whats my age again?
-------------------------------------------------------
Yamaha Stage Custom All Birch
TheDrumMaster1997
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione