ci sono svariati programmi che permettono di clonare un harddisk, vedi carbon copy cloner, potresti affidarti ad essi, CCC funziona molto bene
il bug non è dannoso, assolutamente......si tratta semplicemente di un ritardo di alcuni secondi nello spegnimento del mac......mentre in snow leopard, lion e mountain lion (fino alla 10.8.1), lo spegnimento era pressochè istantaneo (questione di 1-2 secondi), dalla versione 10.8.2 di mountain lion possono essere richiesti anche 5-10 secondi.....non è certamente una enormità ma molti utenti apple hanno fatto presente questa cosa, sembrerebbe che la casa di Cupertino fosse al corrente della questione ma che con l'ultima release di mountain lion non abbia risolto......non solo io posso confermarlo
sembrerebbe che nella fase di spegnimento, alcuni processi in fase di chiusura generino degli errori, causando ritardo nello spegnimento.....a seconda della potenza del processore e della velocità dell'HD il tempo può variare....
per esempio prima che sostituissi l'HD sata 1 con l'SSD, il MBP del mio tastierista poteva impiegare anche 10-15 secondi prima di spegnersi....ora in circa 5-6 secondi si spegne
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"
Mio canale Youtube:
http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum