labatteria.it • Leggi argomento - Registrare con Roland TD-20 e VST Addictive Drums

Registrare con Roland TD-20 e VST Addictive Drums

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda kyle777 il dom mar 21, 2010 4:01 pm

premettendo che ho fatto dei search sia qui che sul web, non sono riuscito a trovare quello che per me sarebbe la cosa piu importante per risolvere il problema.

sto provando a registrare con la td-20 usando il vst addictive drums e un cavo midi-usb della edirol. il problema è che non so veramente come assegnare i suoni delle varie parti dei pad, alla channel-list del suddetto vst. ho guardato il manuale in lungo e in largo ma senza risultati.
da quello che ho letto negli altri topic, dovrei trovare una pagina nella centralina dove su ogni parte dei pad devo indicargli su quale nota farlo suonare (c1,c2..), ma è proprio questo che non ho idea di come fare.

la cosa strana è che se carico il vst Lm-7 di cubase, lui rileva in parte i pad, ma addictive invece non da proprio segno di vita.
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giangybatt il dom mar 21, 2010 6:28 pm

Ciao e benvenuto nel forum

per rispondere alla tua domanda è molto più semplice di quanto pensi

una volta aperto addictive drums ed assegnato la porta midi

vai sul punto interrogativo

proverai la sezione map windows (la prima scelta nel menu a tendina)

in MAP PRESET troverai la lista di tutti i preset delle varie batterie elettroniche in circolazione tra cui anche la TD20

una volta assegnato il preset tutto funzionerà alla grande :D :wink:

per qualsiasi informazione sono qui

ciao
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell'ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Immagine
MYSPACE: http://www.myspace.com/giangydrum
My Drum: Yamaha Oak Custom matte natural
My video: http://www.youtube.com/profile?user=giangydrum
Giangybatt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kyle777 il lun mar 22, 2010 8:16 am

Grazie mille! con questa risposta mi hai fatto notare che non ho fatto l'update alla versione 1.5 e difatti ora non ho l'opzione sotto la voce "?", ma ho gia visto sul sito di AD che c'è i presets come avevi detto! ora vo a lavoro, quando torno provo e ti fo sapere com'è andata!
grazie mille di tutto per ora!

----

ho installato tutto. i pad e le varie sfumature le prende benissimo, l'unica cosa è che il tutto viene preso un po in ritardo e quando vo a riascoltare la traccia sembra che vada un po al rallentatore. come driver ho messo l'ASIO4ALL e ho impostato "compensazione latenza" in e out a 0 campioni. cosa può essere?
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kyle777 il mar mar 23, 2010 12:53 pm

UP
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pospor il mar mar 23, 2010 4:47 pm

la latenza è proprio quel ritardo che hai nel suono...se aumenti il numero di campioni dovresti risolvere...io nelle configurazioni di asio mi pare che l'abbia configurato con 512 campioni
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Geppo83 il ven mag 03, 2013 11:42 am

Io volevo saxe un po come settare il mio cy5 della mia roland td9kx, in pratica quando uso la funzione L x assegnare i pad, x quanto riguarda il charlestone in pratica con addictive drums puoi settare l'hi-hat solo chiuso e a scelta uno dei vari valori di apertura(a,b,c,d) ma se volessi impostare gradualmente l'apertura? cioe da meno aperto (A) a tutto aperto (D) passando x gli altri 2 livelli?(B,C)?
Geppo83
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione