..io credo che DOVRESTI farti una cultura PRIMA di spendere un patrimonio
MercatinoMusicale è pieno di annunci di gente che compra robe lunari, non ci capisce un cazzo e le rivende dopo una settimana perchè non sa che farsene. Devo dire che a me quella gente risulta assai utile! fai degli affari! ^^
Dalla quantità di post, con le richieste più disparate (mixer, schede a rack, microfoni di un tipo e subito dopo microfoni di un altro...) si evince che non hai molta (per non dire nulla) dimestichezza sul mondo dell'audio pro.
Hai detto che molti tuoi amici, io ho ben pochi amici che hanno un mixer... figuriamoci digitale... ma comunque.... hanno lo yamaha, sai che va bene (non si sa su che basi dici ciò) dici che lo yamaha ha i fader motorizzati (anche il digitale di Behringer ha i fader motorizzati sai?) il presonus no... non sai che presonus ha "risolto" il problema dei fader con le barre a led che memorizzano la posizione del fader e ti permettono di ritornare alla configurazione in pochi secondi... potrei andare avanti ancora con l'elenco delle tue sparate ma non ne ho voglia!
Fatti una cultura! informati! leggi, guarda online, guarda i filmati su youtube, vai a provarli in negozio (io l'ho fatto quando ho comprato lo studiolive) e poi valuta se è il caso spendere cifre del genere.
Ossequi da un barbone presonusiano senza fader motorizzati....

SE VA BENE E' UN INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO.