labatteria.it • Leggi argomento - Delucidazione sui modelli mixer Yamaha/Mackie/Soundcraft

Delucidazione sui modelli mixer Yamaha/Mackie/Soundcraft

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Nikraider il mar nov 13, 2012 12:30 pm

Ciao ragazzi! Ho fatto un po' di "cerca" ma non sono riuscito a trovare delle comparazioni "meglio-peggio-all'incirca" sui mixer in oggetto.

I modelli che stavo tenendo d'occhio sono:

- Yamaha MG166CX (meglio la versione USB, con 6 compressori sui canali)
- Mackie PROFX16 (senza compressori ma effetti Lexicon e 12 canali)
- Soundcraft EFX12 (con compressori su 4 canali)

Mi aveva attirato anche il Mackie 1604 VLZ 3, però qeusto non ha effetti integrati giusto?
La domanda è: questi prodotti sono più o meno sulla stessa fascia di prezzo, tutti con phantom, usb, effetti, compressori (chi più, chi meno, chi niente) e 16 canali (10 XLR e 12 per il SC)... Stave cercando il prodotto che possa essere "il migliore" per la fascia di prezzo che hanno, o eventuali alternative possibili (ed eventualmente migliori).

Tenendo conto che userei il mixer in prevalenza per microfonare la batteria ed occasionalemnte qualche strumento in più o voci (ma in quel caso sono affiancato dal Peavey del gruppo, un 16FX che non sarebbe male, anzi! E quasi quasi lo metterei nelle scelte possibili).

Ok, detto questo... Mi servirebbe un confronto con gli esperti del settore.
Thanks!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer nov 14, 2012 12:43 am

il mackie 1604 VLZ 3 è senza dubbio sopra gli altri tre mixer elencati

a mio avviso i compressori presenti nei mixer sono praticamente inutilizzabili perchè non gestibili al di fuori dell'unico potenziometro presente......la questione si fa più interessante per gli effetti, anche se in questo caso con una spesa contenuta, si può avere molta più qualità per esempio comprando un lexicon MPX100 o 200 usato

nel caso delle registrazioni su pc/mac, il problema non si pone perchè si può intervenire tranquillamente con i plug-in
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione