Allora allora.......quanti di voi hanno voluto magari durante le serate inserire dei loop o delle sequenze di qualsiasi tipo?!?!
Senza portarsi dietro un arsenale, e magari anche in maniera rozza e poco professionale, dopo qualche sperimentazione, ho risolto parte del problema con il mio fidato iPad...."parte" del problema....si perchè senza arcane soluzioni il click ce l'ho solo io ma poco male se si hanno degli elementi che seguono il batterista e non se ne vanno per i fatti propri....ad ogni modo...
In pratica, prendo i loop che mi interessa, o fatti o li faccio, scelgo il tempo in sala prove e tornato a casa carico le tracce sull'ipad.
Con garage band creo 2,3,4 n tracce dedicandone una esclusivamente al click....bene, splittando il click solo sul canale dx ( o sx è uguale) e collegando un doppino all'uscita cuffie ottengo, canale DX (dove collego le cuffie) loop (o base) + click e nel canale SX (dove collego un cavo al mixer) solamente il loop o la base...
Scambiamoci consigli su come poter sfruttar al meglio e risolvere questo annoso problema del "fare i professionisti" con poche cose