Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio in merito data la mia inesperienza di live... e la voglia ed il desiderio che ogni volta vada sempre tutto bene!
Anche quest'anno il 21 giugno saremo ospiti in un live qui nel mio paese e condivideremo il palco in tre gruppi per la serata.
Alle 18 ogni gruppo farà il proprio sound-check e fin li tutto si riuscirà a mettere a posto per via di volumi.
Poi alle 20.30 si inizierà la roulette di band sul palco e la mia angoscia è quella di iniziare la nostra prima canzone con voloumi completamente sballati.. da compromettere la buona riuscita del pezzo!
Come esperienza... l'anno scorso iniziammo il primo pezzo tutti gasati... intro di rullantino con una marcetta... poi entrano tutti gli strumenti... e cazzo le casse spia sono a volume bassissimo.... iniziamo a fare mille facce starne ai fonici che regolino le spie... e loro sono la al banco con la loro pizza a mangiare!!
Amici giù nel pubblico che vanno dal fonico a dire che giù si sente da culo....
fatto stà che si erano dimenticati di passare alla nostra configurazione impostata durante il sound-check!!
Ecco allora mi chiedevo come fate voi esperti navigati quando salite sul palco... successivamente ad un altro gruppo... a verificare i volumi nelle spie ... se il basso è ad un buon volume con batteria.... iniziate a suonare un jingle semplice di prova o qualcos'altro? Sarebbe un peccato anticipare qualche canzone della scaletta !
Scusate se la domanda sarà un pò banale ... ma è da chi sa più di te che si impara.. e non si è finito di imparare.
Grazie.