finalmente mi sono deciso a comprare una bella scheda audio per dare libero sfogo alla mia creatività per quanto concerne l'audio editing. In più avrei già qualche band di amici con cui provare a registrare un demo, naturalmente le prime prove le farò sulla mia band, onde evitare disastri
1- L'unico computer k ho provvisto di firewire è il portatile k è un 1.6 ghz intel centrino abbastanza vecchio, monta anche 2 gb di ram della kingstom (DDR2). E tra l'altro nn so neanche se l'attacco possa andare bene perchè è quello piccolo a 4 pin, per intenderci quello con cui si collegano le telecamere mini-dv al computer per scaricare i filmati. Tra l'altro di porta ne ha solo una, nn so se magari ne potrebbero servire due, visto k vedo sempre tutte le schede con due uscite (ma appunto sono due uscite o una serve per collegare le periferiche a cascata?
2- Altro problema: io ho windows 7 e magari i drivers potrebbero darmi problemi visto k la scheda è fuori produzione a quanto vedo sul sito della motu.
3-Avrei "solo" 8 entrate di linea non preamplificate e questo è un altro problema perchè io nn ho preamplificatori disponibili. Per la verità io posseggo due mixer: un behringer 4 canali e un soundcraft spirit vecchiotto sempre a 4 canali. Smanettando con send,returns e varie riesco a tirarli fuori gli 8 canali preamplificati con phantom ecc. però nn so quanto ne valga la pena e la cosa così mi sa molto di "porcheria" insomma una cosa fatta molto alla buona.
E' anche vero però che con quella scheda comprando più avanti dei convertitori adeguati potrei avere la bellezza di 32 canali! Quindi niente più problemi di entrate insufficienti, insomma sarebbe una scheda definitiva.
Voi che dite? Motu o Tascam? Considerate che il risparmio si aggira intorno a 50 euro se prendo motu.
Aspetto consigli e tanti auguri di buon anno!
Donzo

Confraternita Delle