labatteria.it • Leggi argomento - Modificare suono rullante e timpano live e sala prove

Modificare suono rullante e timpano live e sala prove

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Hansdalmondo il mer apr 25, 2012 10:04 am

Ciao a tutti, dopo ore di ricerca non ho trovato un topic che fa al caso mio, quindi mi permetto di aprirne uno nuovo.
Vorrei, applicando dei microfoni al rullante e al timpano, modificarne il suono in uscita con degli effetti (di vario genere, ingrossare il timpano, delay ecc..).
Ho a disposizione un mixer e un modulo per batteria elettrica roland.
Mi chiedo se sia possibile farlo con la strumentazione che ho, vorrei evitare di usare un pc.
Pensavo anche di usare un pedale tipo quello delle chitarra, per attivare e disattivare l'effetto.

Qualcuno a consigli a riguardo?
Grazie mille in anticipo

Luca
Hansdalmondo
battipentole

Messaggioda pedrasca il mer apr 25, 2012 10:11 am

Il modulo della Roland è inutile a meno che tu non voglia triggerare i tamburi.
Il mixer, se non li ha già, deve essere accoppiato a qualcosa che faccia effetti (multi-effetto ce ne sono di tutti i tipi, forme, costi...)
Per pedale della chitarra intendi quello che fa fisicamente l'effetto o il pedale switch che comanda i canali dell'amplificatore?
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hansdalmondo il mer apr 25, 2012 11:08 am

Intanto grazie della risposta.
Per pedale avevo in mente qualcosa che attivasse e disattivaste il segnle in modo da poterlo gestire mentre suono.
Per gli effetti mi sai dare qualche dritta per iniziare a farmi un idea?
Hansdalmondo
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione