avrei un problema piu o meno grande riguardante la latenza in un PC che vorrei usare per la mia attivita' semi hobbistica di misurazione audio e costruzione diffusori. uso Arta, che purtroppo non ha una versione Mac, che uso senno' sempre, da sempre.
come scheda userei una focusrite pro 40, che gira benissimo con Mac. Come PC non ho un granche', e' un portatile Intel Celeron 1.40 Ghz e 750 mB di Ram. Vecchietto, ma appena formattato, quindi "pulito". Non avendo una presa firewire ho dovuo mettere una PCI.
Praticamente succede che devo gestire la focusrite dal proprio programma, mix control, in cui posso impostare la latenza. se metto la latenza da "short" a "long", l'audio che esce da arta (segnali di prova, sinusoidi...) e' distorto e va a scatti. se metto la latenza a "very long" invece l'audio viene bello pulito. pero' ovviamente una latenza lunga, anzi molto lunga, non posso averla.. ma e' anche vero che nonostante il computer non sia un granche', mi sembra strano avere questi problemi... e' una settimana che cerco di mettere nuovi driver etc. ma sia per i miei limiti windowsari, vuoi che dopo un po' mi rompo le balle, alla fine non ho risolto ancora nulla.
Avrei 2 domande:
1 c'e' un modo su win di vedere quanti mS di latenza ho? sul Mac lo vedo da Logic..
2 qualcuno ha qualche consiglio in riguardo?
Thanks in anticipo!