labatteria.it • Leggi argomento - roland boss RB60 VS tama rw 105

roland boss RB60 VS tama rw 105

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda kabukiman il ven dic 17, 2010 11:14 am

ho già fatto search e trovato un pò di info a riguardo ma mi servono un paio di consigli specifici su questi due metronomi a confronto,

Devo fare un ordine ad Acustica e attualmente non dispone del Db90 ma solo del DB60 e sono indeciso appunto tra quest' ultimo e il tama rw 105.

Vista la differenza di prezzo irrisoria (16 euro) vorrei sceglire quello che si adatta maggiormente alla mie necessità.

- Vorrei sapere quale die due ha più volume in cuffia,nell' ordine ci metto anche le cuffie JTS in ear, perchè alle prove suoniamo sempre a dei volumi preticamente da live, tipo chespesso devo microfonare la cassa.

- se uno dei due ha un suono per tenere il tempo diverso dal fastidioso "beep" che ho nel mio metronomino economico che ho attualmente, magai è una baggianata ma un mio amico fonico mi ha detto che fà anche male all' udito quel tipo di frequenze e sarebbe miglire il suono del rullante sul cerchio o delle due bacchette picchiate insieme.

- con entrambi posso programmare una canzone con cambi di tempo giusto?

grazie in anticipo
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il_maestro il sab gen 14, 2012 5:53 pm

kabukiman ha scritto:- Vorrei sapere quale die due ha più volume in cuffia,nell' ordine ci metto anche le cuffie JTS in ear, perchè alle prove suoniamo sempre a dei volumi preticamente da live, tipo chespesso devo microfonare la cassa.

Le tue domande sono anche le mie, in particolare quests che quoto.
Al momento ho un metronomo economico che ha un volume insufficente in cuffia, tanto che mentre suono con cuffie isolanti non lo sento...
Hai poi risolto?
il_maestro
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione