labatteria.it • Leggi argomento - spie con mixer yamaha mg124c

spie con mixer yamaha mg124c

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda drummers92 il mar giu 07, 2011 3:21 pm

ciao a tutti inanzitutto vi dico subito di non chiudere gentilmente questa discussione anche se ce ne sono altre ora vi spiego il problema

in breve facendo una serata ci hanno fregato le radiocuffie e sicccome noi usiamo 2 mixer uno per la batteria(yamahamg124c) e l'altro generale voglio spere se è possibile fare una cosa:

allora il mio mixer passa il seganle della batteria in quello gienerale ke lo manda alla casse ora siccome non so quanti ponti è possibile fare con le spie vi pongo il quesito:

oltre che a mandare il segnale della batteria al mixer generale e questo è già fatto è possibile far partire via cavo un segale che riporti il segnale del mix generale al mix batteria e dal mix batteria il segnale che mi ritorna dal mix generale si senta solo nella spia? quanti quali cavi ci vogliono che uscite/entra<nte si devono usare per fare questo collegamento se avete bisogno dalla foto o dello schema del mixer fatemelo sapere che ve lo posto grazie ciao
drummers92
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il mar giu 07, 2011 3:59 pm

si, puoi....occorrebbe sapere che mixer usate come generale

se esso avesse uscite cannon e jack come main out, potresti utilizzare le uscite cannon per collegarci l'impianto e le uscite jack per tornare al tuo mixer (batteria), entrando in due canali mono o meglio in uno stereo L/R (così non sprechi due canali dotati di cannon)....a questo punto disabiliti il tastino ST del canale dove arriva il segnale stereo dal mixer generale, alzi il potenziometro del monitor dello stesso canale e tutto dovrebbe funzionare
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummers92 il mar giu 07, 2011 4:04 pm

ciao grazie ho capito come mix generale usiamo allehn and heat serie zed non chiedermi il modello anche perchè fino ad ora l'abbiamo usato una volta sola ancora una cosa ma se i canali del mixgenrale per le casse e spie fossero tutti occupati che canali si possono usare per mandare il seganle al mixer della batteria?
drummers92
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il mar giu 07, 2011 4:08 pm

puoi usare i subgroup outs se il mixer ne è dotato...

basta assegnare tutti i canali al main out ed al subgroup 1-2 (per esempio), con due cavi andare dal subgroup out 1-2 al tuo mixer...poi prosegui come detto sopra
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummers92 il mar giu 07, 2011 4:14 pm

scysami ancora cosa sono i subgrups out? e quando parlavi del pusalte st e del poteziometro intendevi quello del mix generale o del mix batteria?
drummers92
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il mar giu 07, 2011 4:20 pm

i subgroup outs sono le uscite dedicate ai subgroups.....nel caso volessi inviare più canali ad un processore o a qualunque altro apparecchio, puoi raggrupparli mediante un subgroup (che possiede un'uscita stereo L/R e una sua coppia di fader).....solitamente vicino al fader di ogni canale, nei mixer che hanno i subgroups, c'è la possibilità di assegnare il canale ad uno dei subgroup, mediante un tastino tipo: sub 1-2, sub 3-4, sub 5-6, ecc....

quando parlavo di pulsante ST, mi riferivo al mixer della batteria (yamaha)....se non disabiliti la mandata al main out del segnale di ritorno dal mixer generale, "mandi due volte" lo stesso segnale al mixer generale (compreso di chitarre, basso, voce, ecc, se per ottenere il segnale di ritorno utilizzi l'ipotetico main out jack jack).....invece tale segnale occorre solo a te per inviarlo al monitor....disabilitando l'ST, il monitor dovrebbe comunque funzionare ma dal main out L/R dello yamaha non uscirebbe una seconda volta

è tutto più semplice a farsi che a dirsi :) ....in particolar modo sapendo il modello di allen & heath con cui hai a che fare :)

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione